Amici 23, allarme infortuni per Maria De Filippi in vista del Serale: cosa è successo

A una settimana dall’inizio della fase finale del talent show di Canale 5 uno dei ballerini si sarebbe infortunato durante le prove generali: l’indiscrezione

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Guai per Maria De Filippi in vista del Serale di Amici 23. A poco più di una settimana dall’inizio della fase finale del talent show – che debutterà in prima serata su Canale 5 il prossimo 23 marzo – infatti, si vocifera che uno dei ballerini abbia subito un infortunio durante le prove generali. Stando all’indiscrezione lanciata da Novella 2000, al momento il membro del corpo di ballo sarebbe costretto a ricorrere alle stampelle fino alla guarigione. Scopriamo di chi si tratta e tutti i dettagli.

Amici 23, l’infortunio di un ballerino

Sabato 23 marzo 2024 inizierà l’attesissima fase del Serale di Amici di Maria De Filippi, che sbarcherà in prima serata su Canale 5 fino alla finalissima del prossimo 15 maggio che proclamerà il vincitore di questa 23esima edizione del talent show. La scorsa settimana, nell’ultimo appuntamento pomeridiano, sono state stilate le squadre: esclusi solo Kia e Nahaze, rimasti fuori e costretti a lasciare il programma. Oltre agli allievi, però, ora c’è un’altra partecipazione a rischio. Stando a un’indiscrezione diffusasi sul web e riportata da Novella 2000, infatti, uno dei ballerini professionisti si sarebbe infortunato nel corso delle prove generali. Sui social si è subito fatto il nome di Lorenzo Ferroni, e l’ipotesi si è fatta ancora più concreta nel momento in cui il ballerino ha pubblicato una storia su Instagram con tanto di stampelle e la didascalia "Giorni lenti, giorni anziani". Lorenzo aveva partecipato ai casting del talent show nel 2017 e, nella scorsa edizione, è entrato nel corpo di ballo della fase Serale del programma. Al momento non ci sono comunicati ufficiali né del ballerino né del team di Maria De Filippi: quel che è certo è che Lorenzo rischia di dovere stare fermo fino alla completa ripresa e che Amici 23 potrebbe perdere uno dei suoi ballerini professionisti proprio a una settimana dall’inizio del Serale.

Fase Serale: tutti i dettagli

A partire da sabato 23 marzo, dunque, Amici 23 andrà in onda in prima serata su Canale 5 con la fase Serale. Il talent show di Maria De Filippi chiuderà il pomeridiano con lo speciale Amici – Verso il Serale di domenica prossima, dopodiché si entrerà nel vivo del programma. Confermati Cristiano Malgioglio, Giuseppe Gioffrè e Michele Bravi alla giuria. Nella squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (favorita secondo le quote dei bookmaker) ci saranno Holden, Petit, Dustin e Marisol, in quella Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo Lucia, Mida, Nicholas, Sarah, Kumo e Sofia, mentre Anna Pettinelli e Raimondo Todaro avrenno nel proprio team Ayle, Gaia, Giovanni, Lil Jolie, e Martina.


Potrebbe interessarti anche