Angelina Mango a Sanremo, Giulia Sara Salemi nel videoclip de La Noia: qual è il suo ruolo

Gli utenti social si sono accorti della presenza della content creator nel video ufficiale della canzone vincitrice della kermesse musicale nel 2024

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Da qualche giorno è uscito il videoclip de La Noia, la canzone che Angelina Mango ha portato sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2024, ma a suscitare sorpresa, al di là del contenuto in sé, è la presenza della content creator Giulia Sara Salemi nel videoclip ufficiale del brano, che ha aiutato la vincitrice dell’ultima edizione della kermesse musicale condotta di Amadeus ad accaparrarsi una serie di nuovi follower e like, immaginiamo anche grazie alla popolarità sui social media della giovane, oltre che alla sua bravura. Ma vediamo insieme il ruolo dell’influencer nel video e cosa ha detto la diretta interessata.

Giulia Sara Salemi nel videoclip de La Noia di Angelina Mango

Il videoclip ufficiale de La Noia è online da circa due settimane, dalla prima serata del Festival, il 6 febbraio scorso. Eppure solo nelle ultime ore alcuni fan hanno riconosciuto Giulia Sara Salemi nelle riprese del brano di Angelina Mango. Tutto è iniziato quando gli utenti social, vedendo la content creator ballare sulle note della canzone, hanno cominciato a pubblicare sotto i suoi video su TikTok dei commenti per chiedere dei chiarimenti sulla sua presunta partecipazione nel videoclip. "Ma hai ballato nel videoclip de La Noia? Mi sembra di averti visto", ha scritto un fan della ragazza la quale ha confermato la notizia spiegando il suo ruolo: "Ci sono ma non ho ballato". Qualcun altro invece le chiede: "Come lo avete fatto?" Infine tante congratulazioni: "Sei bravissima", "Trasmetti felicità" e "La migliore a ballare". Nel frattempo un fan si domanda pure come faccia nel 2024 ad avere "100mila e passa like", ma questa è un’altra storia.

Guardando il videoclip su YouTube, si nota chiaramente la content creator, insieme ad altre donne, mentre indossa vestiti bianchi come tutte le giovani che hanno prestato la propria immagine per La Noia. La presenza di Giulia è evidente nei momenti finali del brano, quando l’attenzione dell’inquadratura si concentra su di lei.

Chi è Giulia Sara Salemi

Giulia Sara Salemi è una tiktoker e influencer con 4,9M di follower su TikTok e 1,9M su Instagram all’attivo. Nata nel 2003, Giulia ha pubblicato un libro e ha partecipato a produzioni TV come la serie TV Miracle Tunes (2018) e il reality Voglio essere un mago. Insieme a Emlily Shaquiri, ha lanciato la canzone Bugie meravigliose. Oltre al mondo dello spettacolo, è appassionata di Karate e Kung fu, ma adora anche ballare (come possiamo notare dal suo profilo TikTok ufficiale) e ama la carbonara.


Potrebbe interessarti anche