Amici 23, scintille tra Pettinelli e Holden: volano offese gravi in puntata

Momenti pieni di commozione per gli allievi della Pettinelli e di Raimondo Todaro, intanto le cose non vanno altrettanto bene per Holden e Petit, messi alle strette

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Torna come sempre su Canale 5 l’appuntamento con il daytime di Amici 23. Il programma condotto dall’indiscussa padrona di casa Maria De Filippi continua a tenere banco come ogni pomeriggio con la consueta striscia dedicata agli avvenimenti dalla Casetta. L’inizio del Serale si avvicina sempre di più e gli Allievi fremono all’idea di esibirsi davanti a un pubblico vastissimo in diretta tv. Menzione speciale in questa puntata per Giovanni, che si vedeva avesse un’estrema necessità di parlare con la sua famiglia, ed il suo desiderio è stato esaudito, ricevendo parlo di conforto e sostegno dalle persone a lui più care. Sorprende invece lo scontro tra un professore e un allievo.

I giudizi della Pettinelli e lo scontro con Holden

L’inizio della puntata era abbastanza prevedibile, dato che le scorse sono iniziate con i giudizi delle squadre formate dagli insegnanti ZerbiCelentano e CuccariniLo. Infatti vediamo subito arrivare Pettinelli e Todaro dal loro team, composto da Ayle, Gaia, Martina, Lol Jolie e Giovanni. I due professori hanno cercato di spronare gli allievi del loro team: "Non guardiamo gli altri che hanno punti vulnerabili, non esiste scritto da nessuna parte il vincitore di Amici, vorrei che lo teneste presente" ha detto la professoressa Anna ai suoi ragazzi invitandoli a provare e riprovare le performance. Tutti si sono detti molto felici e non vedono l’ora di iniziare.

Poi ovviamente si passa al giudizio dei duo riguardo gli allievi delle altre squadre, e si sa che Anna non brilla per gentilezza, quindi sono scattati i primi drammi. Cominciando le promesse di Zerbi e Celentano, Raimondo ha definito Dustin come bravo, ma con i piedi come punto debole, al contrario Marisol brilla solo dalla vita in giù. I drammi sono venuti però con Holden, giudicato dalla Pettinelli come capace solo di cantare tutto in modo uguale e risultando sempre inespressivo, definendolo addirittura: "Un tronco in mezzo allo studio", fondamentalmente avrebbe solo un singolo forte, mentre di Petit sa dire solo che risulta carino e fresco, senza avere altri aggettivi per lui, quindi insomma non memorabile, aspettandosi maggiori emozioni da lui. Petit non è d’accordo con l’insegnante, e dalla casetta difende lui e Holden riguardo i giudizi, l’altro addirittura definisce la Pettinelli: "Avvelenata" in tutta risposta.

Per la squadra Cuccarini-Lo il duo di giudici riserva invece meno drammi: Sofia viene definita la più forte del gruppo, ma tende ad esagerare, Lucia è preparata ma non sa emozionare, per quanto riguarda Kumo invece risulta ripetitivo e poco versatile, mentre purtroppo Nicholas ha molto carattere, ma è carente sotto tutto il resto, risultando quello più indietro di tutti.

Sorpresa per Lil Jolie, Ayle e Giovanni

Momenti di gioia ed emozione per tre allievi. Lol Jolie da la notizia dell’ammissione al serale alla famiglia, con la madre in lacrime, che cerca di spronare la figlia: "Sono troppo commossa, troppo emozionata. Sono emozioni belle. Te la sei meritata e sudata. Ti ho sempre detto che i sogni si avverano". Entrambi i genitori sono molto fieri di lei. Momenti di agitazione anche per Giovanni, che chiama la famiglia per dare la bella notizia: la mamma del ballerino ha detto che è stato tutto meritato, dopo i tanti sacrifici fatti. Giovanni però crede che ancora non abbiano visto tutto. Lo stesso vale per Ayle, anche il cantante ha potuto parlato con la mamma al telefono per festeggiare la maglia d’oro: "Contro tutti e contro tutto alla fine ce l’ho fatta" ha detto il cantante. "Vorrei che tu ringraziassi tantissimo tutti quelli che ti hanno supportato in questo percorso. Sei il mio eroe Elia, siamo tutti felici e orgogliosi di te. Il tuo è stato un percorso travagliato, ora impegnati, sfonda tutto e dai il meglio sempre con la gioia".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche