Amici 23, Rudy Zerbi dà lezioni ad Anna Pettinelli su due allievi: "Devi essere sollecitata"

Nel daytime di oggi di Amici di Maria De Filippi Rudy Zerbi ha criticato la sua collega Anna Pettinelli, suggerendole cosa andrebbe insegnato ad Ayle e Nahaze.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Oggi pomeriggio, lunedì 19 febbraio, è andato in onda il consueto appuntamento con il daytime di Amici 23. Dopo una puntata domenicale ricca di emozioni e sorprese con ospiti speciali come Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024, i ragazzi sono tornati ad allenarsi in vista del fatidico appuntamento con il Serale. Nel corso della puntata odierna Rudy Zerbi ha convocato la collega Anna Pettinelli in merito a due allievi. Si tratta di Ayle e Nahaze, che aspirano entrambi a entrare a far parte della parte finale del talent show di Maria De Filippi. Scopriamo nel dettaglio la questione creatasi tra i due maestri della scuola di Canale 5.

Rudy Zerbi convoca Anna Pettinelli

Nel corso dell’appuntamento con la mini puntata andata in onda questo pomeriggio il pubblico ha potuto vedere Rudy Zerbi chiamare in studio la collega insieme a Nahaze e Ayle. La conduttrice radiofonica gli ha chiesto il motivo di questa convocazione e il prof. ha risposto di volere analizzare insieme i brani dei due ragazzi e inoltre ha aggiunto: "Ho voluto ascoltare le loro esibizioni per il mio piacere e per il tuo".

Zerbi ha poi cominciato a scrivere sulla lavagna tre punti su cui secondo lui bisognerebbe soffermarsi ovvero: intonazione, capacità di scrittura di un brano e interpretazione. Ha poi elencato tutti i punti di forza e quelli deboli dei due ragazzi che secondo lui andrebbero migliorati. Infatti ha affermato che Ayle ha una buona scrittura ma deve migliorare e soprattutto deve perfezionare l’intonazione (che, come dice Zerbi, "non è il suo punto forte"). Inoltre l’autore di Allergica alle fragole quanto a intonazione "porta a casa il risultato solo a volte". Nahaze invece è "più intonata che interpretativa" e, ha aggiunto Rudy Zerbi, "ha un inedito forte che funziona". Infine, rivolgendosi a Pettinelli, le ha consigliato: "Io credo che tu debba analizzare queste cose, avere la gioia di questi ragazzi e fare il punto della situazione. Secondo me ogni tanto devi essere sollecitata".

Le replica della conduttrice radiofonica al collega di Amici 23

Anna Pettinelli ha risposto a tono a Rudy Zerbi: "Non è che siccome si avvicina il serale non vedi l’ora che ne molli uno dei miei per avere tu una maglia in più". Inoltre ad Ayle e Nahaze ha fatto coraggio e li ha spronati a dare del loro meglio perché "le maglie del Serale non sono scontate". La mossa del prof. non è piaciuta nemmeno ai fan di Amici 23 che sui social hanno scritto: "Quest’anno sta veramente esagerando".


Potrebbe interessarti anche