Amici 23, caos tra gli allievi: Pettinelli riammette Ayle, ma ci sono dei contrari

Il ritorno del concorrente non può non scatenare reazioni conflittuali tra gli altri ragazzi, ecco quindi come hanno reagito gli alunni e Maria alla decisione

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

C’è stata grande confusione è fermento del daytime di oggi, mercoledì 14 febbraio, di Amici 23. Sembra infatti che una votazione abbia fatto emergere il peggio dei concorrenti, e che un professore, forse anche per portar acqua al suo mulino, abbia deciso di prendere in mano la situazione scatenando malcontenti. Questa decisione però potrebbe costare cara al programma, creando un precedente pericolo che rischia di interferire con le dinamiche della competizione.

Il parere degli insegnanti

Il tema centrale del daytime di oggi, lo abbiamo capito, e la richiesta di rientro da parte di Ayle. Durante la puntata è stato chiesto il parere degli insegnanti, ma sono emerse posizioni contrastanti a riguardo: solo Lorella Cuccarini ha fatto emergere la necessità di accogliere un allievo e non di rifiutarlo. Alessandra Celentano, Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Rudy Zerbi, dal canto loro, sono stati molto più duri nel loro giudizio, e hanno espresso la loro contrarietà riguardo il ritorno del giovane. La scelta finale va però ad Anna Pettinelli, cioè l’insegnante che ha seguito Ayle nel suo percorso nel talent show, e che meglio di tutti sa cosa aspettarsi da lui. Considerando anche il fatto che il giovane soffra di ADHD, Anna sceglie di essere clemente con lui. Il cantante è convinto di avere ora un’altra mentalità e di voler superare la paura del pubblico e del palco. Sente che se arriverà a questo si sentirà finalmente realizzato. Pettinelli gli assicura che da parte sua non ci potrà essere alcun errore. La professoressa garantisce che questa è l’ultima. Ora Ayle per Anna rappresenta "Un sorvegliato speciale e una scommessa".

Il parere degli allievi e di Maria

Nonostante gli spettatori fossero curiosi di sapere il parere della conduttrice a riguardo, Maria non si è espressa più di tanto da un lato o dall’altro, lasciando che fossero gli altri a sviluppare i propri pareri, indipendentemente dal suo, appare però soddisfatta quando viene confermato il ritorno del ragazzo, tanto da sorridere quando viene consegnata la maglia del serale ad Ayle. Dopo le votazioni di ieri, i giovani avevano invece chiesto di poter votare nuovamente riguardo il ritorno del ragazzo, passando da 11 "Si" e 6 "No", a soli 2 "Si". Emerge infatti che solo Malìa e Lucia nella seconda votazione hanno votato per il suo ritorno. Nonostante questo, Ayle ha avuto comunque l’occasione di tornare in competizione. Ma gli altri appaiono ancora contrariati, e vorrebbero che lui affrontasse la questione più seriamente.


Potrebbe interessarti anche