Amici 23, la confessione di Marisol sconvolge il talent: lacrime in studio

La puntata di oggi del talent show di Canale 5 è stata molto commovente, toccando temi che interessano il pubblico dei giovanissimi e non solo

Il daytime di Amici 23 ha regalato al suo pubblico momenti di grande commozione grazie alla lettura del tema della ballerina Marisol Castellanos da parte di Maria De Filippi. Ai giovani allievi dell’accademia artistica più importante del piccolo schermo è stato chiesto di scrivere alcune righe sulla straccia "Chi sono? Le mie insicurezze e ciò che non riesco a dire di me".

Il tema di Marisol ad Amici 23

Fra i vari scritti presentati nel corso del daytime di Amici andato in onda oggi, mercoledì 17 gennaio, a toccare il cuore del pubblico e della stessa conduttrice è stato il tema proposto da Marisol Castellanos. La ballerina, arrivata seconda nella classifica di ballo di Alessandra Celentano, ha lasciato cadere i veli che l’avvolgono di fronte al pubblico mostrandosi in tutta la sua fragilità, cedendo anche alle lacrime. La giovane artista ha parlato del suo bisogno di amarsi un po’ di più e di riuscire a tenere sotto controllo la costante paura di deludere, di non essere all’altezza e affrontare serenamente il giudizio del pubblico. Marisol non ha inoltre nascosto anche un periodo buio dal quale per fortuna sembra essere uscita. il riferimento chiaro è a un disturbo alimentare e a una forma di depressione.

Il disagio della ballerina

Nel suo tema presentato ad Amici 23, letto poi da Queen Mary, l’allieva parla a cuore aperto di un vero e proprio disagio esistenziale con cui lotta da quando era una bambina. Un malessere che l’assaliva quando si trovava a scuola o nei luoghi affollati dal quale riusciva a sfuggire soltanto attraverso la danza. Nel 2022, ha però confessato la ballerina, tale sofferenza è andata ad incidere significativamente sul sonno, sull’alimentazione e di conseguenza sul peso. Tutto questo l’ha spinta ad allontanarsi anche dalla sua vera vocazione trovando rifugio solo nella sua stanza in cui si è rintanata per un bel po’.

Il sostegno dei social

La "confessione" di Marisol con cui si è andato a toccare in un programma seguitissimo com’è il daytime del talent show un tema molto delicato e significativo soprattutto per i giovani ha suscitato immediatamente diverse reazioni. Attraverso i social sono stati infatti in tanti a voler esprimere affetto e vicinanza verso la talentuosa ballerina di origini cubane. Il suo scritto ha fatto incetta di like e condivisioni che dimostrano ancora una volta quanto il tema dei disturbi alimentari sia particolarmente sentito specialmente nel target di pubblico affezionato al talent di Mediaset condotto da Maria De Filippi.

Federica Massari


Potrebbe interessarti anche