Colpaccio Maria De Filippi: Fabio Fazio con lei su Mediaset, nel ricordo di Maurizio Costanzo

A un anno dalla scomparsa del marito, la conduttrice sta organizzando una serata in suo tributo su Canale 5 nella sua “casa”: il Teatro Parioli di Roma

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Tra poco più di mese sarà un anno senza Maurizio Costanzo. Il 24 febbraio 2023 si spegneva a Roma il conduttore simbolo del Maurizio Costanzo Show e uno dei volti più importanti di sempre della televisione italiana; in occasione del primo anniversario della sua scomparsa, Maria De Filippi starebbe preparando una serata di ricordo e tributo al marito. Accanto a lei, stando a quanto riportato da Davide Maggio, ci sarà Fabio Fazio. Scopriamo tutti i dettagli.

Maria De Filippi e la serata per Maurizio Costanzo

Il prossimo 24 febbraio per la televisione italiana sarà un anno senza Maurizio Costanzo. Da Domenica In al suo indimenticabile Maurizio Costanzo Show (uno dei programmi più longevi di sempre), il conduttore romano è stato uno dei simboli del piccolo schermo e non solo. A un anno dalla sua scomparsa, come anticipato, Maria De Filippi sta preparando una serata celebrativa in suo onore. Come rivelato dal portale Davide Maggio, l’evento si terrà nella sua "casa", il Teatro Parioli di Roma (che ospitò il Maurizio Costanzo Show e di cui Costanzo fu direttore artistico dal 1988 al 2011) e andrà in onda in seconda serata su Canale 5.

Accanto a lei, Maria De Filippi avrà nientemeno che Fabrizio Fazio. La padrona di casa Fascino organizzerà uno show in grande stile e verrà affiancata dal conduttore di Che tempo che fa, in "prestito" da Nove per l’occasione speciale. Il programma alternerà tanti tributi e ricordi anche da parte dei numerosi volti lanciati nel mondo della tv e dello spettacolo proprio da Maurizio Costanzo con il suo Maurizio Costanzo Show (da Vittorio Sgarbi a Enzo Iacchetti fino a Fabrizio Corona e Pio & Amedeo).

La morte di Costanzo

Nato a Roma il 28 agosto 1938, Maurizio Costanzo è stato uno dei personaggi più noti della televisione italiana. Dopo aver condotto vari programmi tv e anche radiofonici, salì alla ribalta con il popolarissimo Bontà loro su Rai 1, ma dovette rassegnare le dimissioni in seguito allo scandalo del ritrovamento del suo nome nella lista degli aderenti alla loggia massonica P2. Passato a Mediaset, diede vita al suo iconico Maurizio Costanzo Show, diventato il talk show più longevo della televisione italiana. Costanzo è morto l’anno scorso, il 24 febbraio 2023, lasciando la moglie Maria De Filippi, con cui era sposato dal 1995 e con la quale aveva adottato il figlio Gabriele nel 2004.


Potrebbe interessarti anche