Un'altra notte insonne per Mentana: speciale fino all'alba per l'elezioni USA
Stasera, martedì 8 novembre 2022, il direttore del Tg di La7 sarà in onda con una maratona per seguire le Midterm USA, il voto che eleggerà il nuovo Congresso americano.
Altra maratona elettorale per Enrico Mentana. Questa volta si vola oltreoceano per seguire le Elezioni di Midterm USA, il voto che eleggerà il nuovo Congresso americano, e che si svolge con cadenza quadriennale.
Stasera, martedì 8 novembre 2022, quindi, il giornalista e i suoi ospiti si riuniranno per passare una lunga notte insieme e seguire gli esiti di queste elezioni, che arrivano dopo i primi due dall’ascesa del presidente Joe Biden, attualmente in carica.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppMentana andrà in scena subito dopo DiMartedì, come annunciato anche nel suo post Instagram, e sarà in onda da mezzanotte e 40 minuti a oltranza, con lo speciale Tg La7 "Usa 22 la notte elettorale", che proseguirà poi fino al mattino di mercoledì 9 novembre, con lo spoglio dei voti, vari collegamenti e ospiti in studio.
Le Midterm, oltre a rinnovare i 435 seggi della Camera dei rappresentanti e un terzo dei 100 seggi del Senato, sono anche l’occasione politica per testare l’andamento, e il gradimento dell’attuale amministrazione Biden, e capire quindi quali potrebbero essere gli scenari delle prossime presidenziali previste per novembre 2024.
Oltre a La7, anche altri canali si stanno preparando a seguire l’evento: su Rai 1, Porta a Porta, in collaborazione con il Tg1, sarà in onda alle 23:20 e proseguirà fino alle 2:30 del mattino. Su Sky Tg24, invece, dalle 23 di martedì 8 alle 7 del mattino di mercoledì 9 novembre, partirà un lungo speciale con ospiti e inviati, condotto da Liliana Faccioli Pintozzi e Luigi Casillo.