Ilary Blasi e la crisi (irreparabile) con Mediaset: non lo sopporta più

Dopo l'esperienza non esaltante dell'Isola dei Famosi, la conduttrice deve incassare il giudizio feroce di Alessandro Cecchi Paone. Che suona come un addio annunciato

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Si è da poco conclusa l’edizione numero diciassette dell’Isola dei Famosi, con la vittoria di Marco Mazzoli e non poche discussioni. Quella che abbiamo appena salutato è stata, infatti, una delle stagioni meno viste e soprattutto meno apprezzate del reality show di Canale 5. Tanto da far sollevare numerose voci secondo le quali il programma potrebbe essere giunto al capolinea, con il rischio di non essere confermato per il prossimo anno. Al centro delle critiche anche la conduzione di Ilary Blasi, contro la quale si è scagliato anche un ex naufrago.

Alessandro Cecchi Paone contro Ilary Blasi

Stiamo parlando di Alessandro Cecchi Paone, che faceva parte del gruppo dei concorrenti dell’edizione 2023 dell’Isola dei Famosi in coppia con il compagno Simone Antolini. Dopo il ritiro dei due naufraghi, avvenuto poche settimane dopo l’inizio del programma, Cecchi Paone aveva più volte commentato la vicenda, chiarendo però di non avere nulla di personale contro Ilary Blasi, la quale ha accolto senza proteste la notizia del suo ritiro (nonostante uno screzio iniziale, poi risolto). Nonostante questo, però, l’ex concorrente sembra non aver gradito il modo in cui Blasi ha condotto questa stagione del reality, aggiungendosi al coro di proteste da parte del pubblico da casa. Durante ogni puntata, la conduttrice sembrava sempre meno a suo agio, quasi svogliata e soprattutto poco entusiasta del programma che lei stessa stava portando avanti. Così, Alessandro Cecchi Paone ha parlato di lei sulla sua rubrica sul settimanale Nuovo, dove cura la posta dei lettori.

"Spero che Mediaset non rinnovi la fiducia di Ilary Blasi, che considero inadeguata per il ruolo di conduttrice. Sembra ci faccia un favore quando presenta.Al suo postoci vorrebbe Simona Ventura, unica vera star di questo reality", ha scritto una lettrice. Immediata è stata la risposta dell’ex naufrago: "Troppe le critiche, alcune ingenerose, che ha ricevuto Ilary Blasi.", ha esordito Cecchi Paone, per poi utilizzare parole più dure: "Altre, in effetti, sono state provocate da lei stessa e dal suo strano atteggiamento di sopportazione per il programma". Anche lo stesso ex concorrente, dunque, sembra confermare le sensazioni condivise dal pubblico, esasperato dalla conduzione poco brillante di Ilary Blasi durante questa edizione del reality. "Vorrebbe un’Isola diversa da quella andata in onda finora? Punta a format diversi dal reality?", si chiede Alessandro Cecchi Paone. Diventa dunque sempre più probabile un addio della conduttrice all’Isola dei Famosi: i rapporti con Mediaset sembrano incrinarsi ogni giorno di più e, vista la rivoluzione in atto anche tra le fila del Biscione, nessuno può ancora dirsi al sicuro.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche