Alessandro Cecchi Paone: “Con Ilary un grande equivoco”. Tutta la verità sul suo ritiro dall’Isola

In un’intervista il concorrente del reality Mediaset parla di Blasi, e di come ha abbandonato l’Honduras insieme al suo compagno Simone Antolini.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Tanti saluti e grazie. Alessandro Cecchi Paone se n’è andato da poco dall’Isola dei Famosi, insieme al compagno Simone Antolini. E in una recente intervista a Superguida Tv ha spiegato i motivi della scelta, e i retroscena dello scontro con Ilary Blasi, stemperando subito i toni. Nella quarta puntata del reality Mediaset, infatti, Alessandro era rimasto piccato dalla scelta della conduttrice, che aveva voluto lo scioglimento delle coppie. Da lì la risposta secca, e la decisione, poco dopo, di andarsene insieme a Simone, che nel frattempo aveva dovuto rinunciare all’esperienza in Honduras per problemi di salute. Ecco di seguito cosa ha detto il giornalista.

Alessandro Cecchi Paone e la verità sul ritiro da L’Isola dei Famosi

Isola dei Famosi. Quarto appuntamento. Ilary Blasi decide di separare le coppie, e Alessandro Cecchi Paone non ci sta. "Noi siamo venuti qui per giocare insieme", ha reagito subito, riferendosi al compagno Simone Antolini. "Io ero stato chiaro. Siamo entrati in coppia e allo stesso modo usciremo". Questa la spiegazione, perché per lui era "o insieme o nulla, lo avevamo già detto in precedenza".

E dopo questa sfuriata, anche la notizia irrevocabile: Simone per ragioni di salute non poteva più continuare la sua avventura sull’Isola. Quindi Alessandro, fedele alle sue parole, ha preso la decisione di andarseneanche lui. Fine dei giochi, insomma. Anche se gli animi si sono subito calmati, e Cecchi Paone, nell’intervista a Superguida Tv, ci ha tenuto a chiarire gli equivoci.

L’equivoco con Ilary Blasi e il confronto con Ventura

"Con Ilary invece c’è stato un equivoco", ha raccontato Alessandro Cecchi Paone. Lui era stato contattato direttamente da Mediaset per "prendere parte al reality assieme a Simone". Perciò ha accettato, ma dicendo chiaro che lui e il compagno sarebbero stati un’entità unica, insieme nel bene e nel male. Quando allora Ilary ha comunicato che si sarebbero dovuti separare, la reazione è arrivata netta. In più il povero Simone era finito in ospedale, e le ragioni del cuore hanno vinto su tutto.

L’abbandono dell’Isola, però, non ha fomentato la rabbia di Cecchi Paone. Con Ilary il diverbio è risolto, tant’è che secondo lui "dopo quello scontro in diretta…è nata una bella amicizia". Molto diversa invece la situazione con Simona Ventura, con la quale, ormai 15 anni fa, lo scontro era stato più serio, per motivi di vero principio. "In quell’occasione avevo spiegato a Simona che non potevo bruciare la faccia delle persone", ha concluso il giornalista, "perché simbolicamente richiamavano brutte pagine di storia come la Shoah ebraica o i roghi degli eretici. Era per me un gesto molto brutto e mi rifiutai di farlo per questo motivo".

Due storie differenti, insomma. Anche se con uguale eleganza Cecchi Paone ha saputo sminuire entrambe le criticità.


Potrebbe interessarti anche