Alda D’Eusanio ancora avvelenata sul Gf Vip: “Finché ci sarà Signorini sarà trash”

La conduttrice spara a zero contro il padrone di casa del reality in un'intervista e ricorda la sua espulsione

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Dopo due anni ha ancora il dente avvelenato contro il Grande Fratello e soprattutto sul suo padrone di casa, Alfonso Signorini. Alda D’Eusanio, come suo costume, non usa giri di parole in un’intervista a Tag24 in cui le viene chiesto di commentare il nuovo corso anti-trash di Pier Silvio Berlusconi, con particolare riferimento alla trasmissione di cui è stata concorrente nel 2021, osservata speciale dai dirigenti di Cologno Monzese che la vorrebbero ‘ripulita’ dopo anni di eccessi.

Secondo la conduttrice, l’idea del nuovo corso inaugurato da Pier Silvio è ottimo, ma ridare una rispettabilità al più longevo reality italiano sarà comunque impresa ardua. Dice infatti la D’Eusanio: "non è che tu modifichi o dai a un programma un aspetto un po più rispettabile, mettendoci semplicemente Cesara Buonamici come opinionista, devi cambiarlo dalla testa." E poi, spiega cosa intende con ‘la testa: ""Il ruolo di Alfonso Signorini è determinante per il programma. E’ molto importante, anche perché Signorini non è solo il conduttore, è anche l’autore, è la testa, è la mente del Grande Fratello."

Una ‘mente’ con cui, evidentemente sente di avere ancora un conto in sospeso, dato che ammette tranquillamente non solo di essersi amaramente pentita di aver partecipato al Gf Vip, ma anche di essere stata ferita e di essere ancora indignata dal trattamento ricevuto nel momento in cui è stata allontanata dalla Casa.

"Una cacciata in questo modo: in pantofole, quasi in pigiama, senza darmi la possibilità di rientrare nella casa, di notte, mandata via, espulsa in quella maniera, senza darmi l’opportunità di spiegare o di salutare gli amici di percorso, di chiedere scusa pubblicamente", ricorda con amarezza la D’Eusanio. "Sono stata cacciata via e annullata da qualunque programma. E’ stato imposto addirittura agli altri ragazzi interni alla casa del Grande Fratello di non nominarmi più, come se io non fossi mai esistita." E chiude: "Io non avevo fatto niente di così grave. Non ho mai capito l’atteggiamento nei miei confronti".


Potrebbe interessarti anche