Affari Tuoi, Massimiliano accetta 35mila euro ma il finale è spiazzante: cosa è successo

Il 22 marzo la coppia del Trentino apre subito due pacchi rossi di grande valore per poi ritrovare un equilibrio e perderlo di nuovo fino all'amaro epilogo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Durante la puntata di Affari Tuoi di venerdì 22 marzo, in onda su Rai1 e condotto da Amadeus, Massimiliano, concorrente del Trentino Alto Adige con il pacco numero 14, tenta la fortuna affiancato dalla sua compagna Erika. La partita però non sembra promettere benissimo sin dalle prime battute, tanto che l’uomo accetta una serie di cambi prima di portarsi a casa l’ultima offerta del dottore di 35mila euro. Peccato che nel proprio pacco ci sia una cifra molto più alta e ormai andata persa. Ma vediamo insieme cosa è successo durante il preserale della rete ammiraglia Rai.

Affari Tuoi: una partita difficile per Massimiliano

Inizia male la partita di Massimiliano ed Erika, che subito perdono i 300mila e i 100mila euro, mettendo a rischio la loro possibilità di portare a casa una somma abbastanza alta da permettergli una maggiore stabilità economica. Per fortuna qualche pacco blu riescono ad aprirlo, e nel frattempo decidono comunque di scambiare la propria "scatola" con la numero 10. Una scelta che in seguito si rivela azzeccata, perché con il passare dei minuti i due scoprono che quel pacco nascondeva in sé una cifra bassa.

Dopo alcune chiamate fortunate, tanto da ritrovarsi con più pacchi rossi che blu e varie offerte di cambio da parte del dottore, Massimiliano ed Erika decidono di scambiare per la seconda volta il proprio pacco ma questa volta con il numero 5. A questo punto Amadeus, sorpreso dalla scelta del concorrente (in gara ci sono ancora i 50, 75, 5mila, 20mila e 200mila euro), ammette: "Devo dire che il doppio cambio è una rarità", per poi chiedere alla coppia: "Volete aprire il vostro ex pacco, il numero 10?" I due non vogliono saperne di scoperchiarlo e proseguono la partita lasciando proprio quella "scatola" per il gran finale.

Il finale a sorpresa

Una volta persi i 20mila euro, la coppia si ritrova con due pacchi blu e due rossi davanti agli occhi: 50 euro, 75 euro, 5mila euro e 200mila euro. Usciti di scena anche i 50, il dottore gli offre 35mila euro, la somma da loro accettata. Alla fine i due restano con i 75 euro e i 200mila, ma solo dopo la pubblicità scoprono che nel proprio pacco c’è la somma più alta in gioco. Lasciano il programma con l’amaro in bocca dopo aver ascoltato anche le parole di Amadeus: "Erika sentiva che nel pacco 5 c’erano i soldi, per tutta la puntata non si è mai sbagliata con le sue sensazioni".


Potrebbe interessarti anche