Affari Tuoi: Vittoria fa flop ma è rivolta social contro il 'Dottore'. E De Martino sbotta: "Pezzo di fango"

Nella puntata del 10 settembre De Martino balla la bachata in diretta, mentre la concorrente viene beffata dall'uomo dietro al telefono: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella puntata del 10 settembre 2024 di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino e andata in onda su Rai1, abbiamo visto giocare col pacco numero 10 Vittoria, affiancata in studio dalla madre Barbara. Vediamo insieme come si è evoluta la partita e se le due donne, tentando la fortuna, hanno vinto qualcosa durante la serata.

Affari Tuoi, puntata del 10 settembre 2024: cosa è successo

Molti alti e bassi nel corso della partita che ha visto Vittoria, studentessa di filosofia, e la madre Barbara sfidare il Dottore, con il pacco da 100mila euro perso già all’inizio della puntata. Poi Stefano De Martino ha improvvisato una bachata e sono volati via anche i 10mila euro, cifra esigua considerando che in gioco c’erano ancora diverse possibilità di portare a casa una cospicua somma di denaro. In seguito, le due donne hanno perso anche i pacchi da 200mila e 300mila, e il conduttore, sapendo della passione della concorrente per il calcio ("Giocavo nella primavera della Juventus. Poi ho smesso con il calcio perché a un certo punto bisogna fare delle scelte che condizionano il futuro", ha raccontato Vittoria), ha commentato: "Hai tirato un calcio di rigore ma il dottore ha parato". Subito dopo la coppia ha deciso di scambiare il proprio numero con quello della Sardegna, vedendo svanire davanti agli occhi anche la possibilità di vincere i 50mila, la cifra più alta presente sul tabellone in quel momento. Il Dottore non ha fatto alcuna offerta in questo caso ("Pezzo di fango", lo ha chiamato De Martino scherzando), ma inizialmente, quando le somme alte erano ancora disponibili, ne aveva fatta una di 34mila euro.

Il finale di Affari Tuoi e le polemiche sui social

Verso il gran finale, Vittoria ha spiegato il motivo per cui voleva arrivare in fondo alla partita con la mamma Barbara: "Io e mia madre abbiamo condiviso esperienze meravigliose, in particolare il cammino di Santiago che abbiamo fato quando avevo 13 anni. Già essere qui con lei è un regalo. Sono felice di condividere questa esperienza con lei che è la mia forza. Il cammino mi ha insegnato che la differenza la fanno gli incontri e io sono felice di tutte le persone che ho incontrato qua. Adesso voglio arrivare fino in fondo e giocarmela". Infine, dopo aver aperto 3 pacchi di basso valore, la ragazza si è ritrovata con gli ultimi due in gioco: uno da 50 euro e l’altro da 30mila, ma Vittoria ha scelto di cambiare il pacco all’ultimo ("Il Dottore è proprio infame", oppure "Che stro*zo!", hanno commentato gli utenti sui social), trovando al suo interno la cifra più bassa.

Al di là delle polemiche sul Dottore ("Perché qualche anima candida arriva a pensare che il Dottore possa aiutare?"), ne sono emerse altre riguardanti le scelte della concorrente: "Minc*ia rifiuti 34.000 €, fai due cambi e torni a casa con 50 €, complimenti…", "Non doveva accettare il cambio. In questi casi è sempre una trappola…", "5 pacchi blu su 6 , uno solo rosso. NON lo becca. Ovvio che ce l’aveva lei tra le mani. Perché ha cambiato?"


Guida TV

Potrebbe interessarti anche