Pasquale Romano, chi è 'Dottore' di Affari Tuoi: l'addio (struggente) ad Amadeus e il feeling esploso con De Martino
Chi è il "perfido" Dottore che tra cambi e offerte fa impazzire i concorrenti della trasmissione condotta da Stefano De Martino (con cui c'è un già feeling)
Da lunedì scorso 2 settembre è iniziata la nuova edizione di Affari Tuoi con al timone Stefano De Martino. Il pubblico sta pian piano abituandosi al cambio di conduzione anche se c’è ancora uno zoccolo duro fedelissimo ad Amadeus. Quest’ultimo però ormai è acqua passata e tra poco debutterà sul Nove con i suoi tre programmi (Chissà chi è, La Corrida e Suzuki Music Party). Il dottore della trasmissione dell’access prime time del primo canale dell’azienda di viale Mazzini è sempre lo stesso, ovvero Pasquale Romano, con cui l’ex ballerino di Amici sembra aver già instaurato un ottimo rapporto.
Chi è Pasquale Romano, il dottore di Affari Tuoi
Pasquale Romano è colui che si nasconde dietro la cornetta rossa di Affari Tuoi, è un autore televisivo napoletano oltre che il dottore del programma. È nato il 15 marzo del 1966 a Ottaviano in provincia di Napoli e, dopo essersi laureato in filosofia, ha iniziato con la rubrica Gulliver del Tg2 poi è passato alla Mediaset (allora Fininvest) e ha iniziato a fare l’autore per diversi programmi di Alberto Castagna, che era suo cognato. Tra questi ci sono Sarà vero?, Complotto di famiglia, Casa Castagna e Stranamore. L’indimenticato conduttore era sposato con Maria Concetta Romano e fu proprio lui a incitare l’attuale dottore di Affari Tuoi a provare la strada della televisione come autore. Pasquale Romano è sposato con Greta Lomaglio dal 2013 e ha due bambini, una maschietto e una femminuccia.
Il percorso di Pasquale Romano ad Affari Tuoi e il rapporto con Stefano De Martino
Romano è stato il dottore della trasmissione del preserale di Rai 1 da quando alla conduzione c’erano Paolo Bonolis, Antonella Clerici, e anche nelle prime edizioni di Flavio Insinna e Max Giusti. A un certo punto è stato sostituito da Max Novaresi e non era presente nella seconda stagione con Insinna perché c’era una dottoressa di cui però non si conosce nulla. Da quando alla guida di Affari Tuoi è subentrato Carlo Conti non ha più lasciato. Quando Amadeus ha chiuso i rapporti con la Rai Pasquale Romano ha pubblicato una storia su Instagram con una foto che ritraeva entrambi tristi e la scritta: "Accussì te ne vai", accompagnata da una canzone di Nino D’Angelo. Ora che alla guida della trasmissione c’è Stefano De Martino è già nato un certo feeling con il suo conterraneo. Il conduttore lo chiama scherzosamente "Pasqualo" e si diverte in alcune gag al telefono tra offerta e cambio pacchi con il dottore e i concorrenti.