Affari tuoi: Giusy sogna qual è il pacco da 100mila euro (e indovina), ma finisce male

La concorrente sceglie il pacco numero 8: “Ho sognato il nonno del mio ragazzo, ci sono 100mila euro”. Tutto vero, ma lei accetta 60mila euro. Ironia di Amadeus su Travolta: “Ho l’ansia dei marchi”

Affari Tuoi continua a regolare emozioni, colpi di scena e storie incredibili. Anche martedì 5 marzo, come succeso nella puntata dell’altro ieri, una concorrente arriva a pochi passi da una ghiotta vincita ma finisce nella trappola del "Dottore". La protagonista della puntata è Giusy dalla Campania, accompagnata in studio dalla madre Milena. La loro purtroppo è la storia di una piccola beffa, sebbene alla fine abbiano vinto 60mila euro. Si tratta però di una vincita nettamente meno ricca rispetto ai 100mila che avrebbero portato a casa se solo avesse seguito il consiglio ricevuto in un sogno poi rivelatosi premonitore. Per giunta, entrambe giocavano con uno scopo importante e delicato: quello cioè di raggranellare la somma necessaria a ripagare i debiti contratti per la chiusura della loro attività, un negozio di articoli per animali portato al fallimento dalla crisi economica scatenata dall’emergenza covid.

Affari tuoi (5 marzo), com’è andata la partita di Giusy

Come spesso accade, anche stasera il concorrente di turno ad Affari tuoi porta con sé e condivide col pubblico una storia legata a un sogno (forse) premonitore legato all’esperienza nel game show di Amadeus. Giusy, infatti, svela di aver sognato il nonno del suo fidanzato che la invitava a puntare sul pacco numero 8. "Secondo lui conteneva 100mila euro", racconta la ragazza, che per questo alla prima occasione utile accetta il cambio pacco proposto dal dottore, lasciando il 17 per mettere le mani sull’8. E da lì in avanti la sua partita fila via a meraviglia. Giusy e mamma aprono un pacco dopo l’altro scovando tutti i blu e pochissimi rossi (non i più ricchi, per giunta), trovandosi a metà puntata in una situazione più unica che rara, con solo pacchi rossi e la certezza di soldi sicuri.

Amadeus balla (e ironizza sul caso Travolta)

In studio suonano le campane e Amadeus già fa festa facendo su e giù per lo studio a cavalcioni di una scopa (le due sono originarie del beneventano, nella leggenda terra di streghe). "E’ pazzesco, mai vista una cosa del genere. Oggi in studio c’è della magia", esclama il conduttore che poi ironizza facendo riferimento alle scarpe sponsorizzate di John Travolta che tanti grattacapi gli hanno causato durante l’ultimo Festival di Sanremo: "Aspetta devo controllare se ci sono marchi – dice con la scopa in pugno – ormai c’ho l’ansia dei marchi".

Affari tuoi, il sogno di Giusy diventa realtà (ma lei non ne approfitta)

Restano quindi in gioco solo 6 pacchi, tutti rossi: 15mila, 20mila, 50mila, 100mila, 200mila e 300mila euro. Il Dottore "pressa" le concorrenti con offerte allettanti, proponendo due volte un assegno da 55mila euro e poi uno da 72mila euro, ma figlia e mamma non traballano. Nei tiri finali però "saltano" i due premi più ghiotti e le concorrenti arrivano allo showdown di fine serata con 20mila e 100mila euro in palio. Il Dottore ne approfitta e abbassa l’asticella mettendo sul piatto 60mila euro, un’offerta inferiore a quella avanzata in precedenza. Giusy riflette a lungo, quindi decide di intascare l’assegno e fermarsi, rinunciando quindi alla possibilità di aprire il pacco sognato. Scelta errata, perché il numero 8 contiene 100mila euro. Dunque, avrebbe fatto bene a seguire ciò che le aveva detto il nonno del suo fidanzato in sogno, arrivando in fondo con quel pacco. Almeno però le due campane potranno consolarsi utilizzando i 60mila euro vinti per estinguere i debiti e riportare un po’ di tranquillità in famiglia. Di questi tempi, è già una bella vittoria.


Potrebbe interessarti anche