Verissimo, Lucia Ferrari e Ayle di Amici insieme: "Amicizia? Forse si trasformerà"

I due ex allievi della scuola di Maria De Filippi sembrano vivere più di un semplice legame amicale e lo dimostra anche la ballerina, eliminata da Serale sabato

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Sabato 13 aprile Lucia Ferrari, eliminata sabato scorso dal Serale di Amici, è stata ospite di Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. La ballerina ha raccontato il suo percorso nel talent show guidato da Maria De Filippi, soffermandosi inoltre sul suo rapporto di amicizia con Ayle, molto più profondo di quanto potessimo immaginare, e sulla dolorosa perdita di un componente importante della sua famiglia: la nonna.

Lucia Ferrari nella puntata del 13 aprile di Verissimo

Nel salotto di Silvia Toffanin Lucia ha raccontato di essersi trasferita in Italia per inseguire la sua carriera da ballerina, anche se all’inizio ha incontrato qualche difficoltà perché, oltre a essersi trovata in un Paese nuovo di cui non sapeva la lingua, non conosceva nessuno, né aveva contatti che potessero aiutarla a capire come muoversi. In seguito, studiando con molto impegno e dimostrando tanta determinazione, la ballerina ha imparato l’italiano e iniziato a viaggiare e a perdersi tra le meravigliose strade di Roma, costruendosi così una nuova vita e trovando lungo la strada nuovi punti di riferimento e opportunità, tra cui Amici. Eliminata dal talent show lo scorso 6 aprile, la giovane allieva ha già ricevuto una borsa di studio in Canada, da luglio ad agosto, con la possibilità di firmare poi un contratto di lavoro per diversi mesi a partire dal prossimo settembre: "Studierai qui da noi in estate, così da prepararti a lavorare da settembre. Questa è una delle più prestigiose e blasonate compagnie di danza del Canada e la sede è a Toronto".

Non solo, perché Lucia si è aperta con Silvia Toffanin anche riguardo al suo rapporto con il cantante Ayle, ex allievo della scuola più amata d’Italia. Al di là del bacio vicino alle labbra, pubblicato sui social dalla coppia, che ha fatto impazzire i fan di gioia e portato alcuni personaggi noti a tifare per loro, come il ballerino Kumo e la professionista Giulia Stabile ("Siete belli"), il loro legame è sempre stato profondo e intenso, anche se inizialmente solo amicale: "È una bellissima amicizia. Ora che siamo fuori vedremo come si trasformerà vivendoci nel mondo reale. Però io di sicuro posso dire che sono molto contenta di averlo conosciuto. Come me, lui ha le sue sensibilità e fragilità, però attraverso l’arte riesce a comunicare ed esprimersi. E ora che sono uscita anche io è bello avere un’amicizia del genere, supportarci a vicenda e metabolizzare quello che abbiamo vissuto", ha dichiarato Lucia su Canale 5.

La promessa della nonna e il dolore di Lucia

Non solo gioie, anche i dolori fanno parte della vita di ogni persona: Lucia è scoppiata in lacrime vivendo i ricordi legati alla sua famiglia e in particolare al dolore per la perdita della nonna, la quale le aveva fatto una promessa che non ha potuto mantenere a causa di un cancro incurabile: conoscendo il suo amore immenso per la danza, le aveva detto che un giorno l’avrebbe portata a Broadway. Lucia Ferrari ha vissuto un vero e proprio trauma quando la nonna è venuta a mancare, ma non ha mai perso la speranza di realizzare il suo sogno. Anche per questo ha deciso di lasciare Rino in Nevada e trasferirsi nel paese d’origine di sua madre per conoscere più a fondo il mondo del ballo.


Potrebbe interessarti anche