Zona Bianca, Vannacci choc in diretta: “Mi slaccerei i pantaloni per dimostrare di essere un uomo”. La reazione di Giuseppe Brindisi
Il generale ed europarlamentare ha “minacciato” di provare il suo sesso su Rete 4 davanti alle ospiti in studio: “Sarà un piacere, la signora rimarrà stupita”
Attimi di imbarazzo a Zona Bianca. Ieri mercoledì 7 agosto 2024 Giuseppe Brindisi è tornato al timone del suo talk show in prima serata su Rete 4, difendendosi anche dal dominio delle Olimpiadi di Parigi 2024 e raggiungendo il 6,5% di share negli ascolti tv. E a proposito dei Giochi Olimpici, ancora una volta, il dibattito è stato innescato dalle polemiche attorno alla pugile algerina Imane Khelif. In collegamento con lo studio, Roberto Vannacci è stato protagonista di una nuova uscita a dir poco sopra le righe, "minacciando" di slacciarsi i pantaloni in diretta. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.
Roberto Vannacci a Zona Bianca: il siparietto choc
Nella puntata di Zona Bianca di ieri mercoledì 7 agosto 2024, come detto, si è riaccesa la polemica riguardante la pugile algerina Imane Khelif, arrivata in finale alle Olimpiadi di Parigi 2024 dove sfiderà la cinese Yang Liu. Il ritiro di Angela Carini e gli attacchi della destra italiana, infatti, non si sono placati, e in studio da Giuseppe Brindisi si è tornati a parlare del caso.
Tra gli ospiti in collegamento, però, Roberto Vannacci non ha voluto sentire ragioni sulla vicenda, attaccando il Comitato Olimpico Internazionale e Ima Khelif, rea – a detta sua – di non essersi sottoposta ai test genetici. Il generale ed europarlamentare ha alzato i toni, andando decisamente sopra le righe: "Io sono uomo e non ho nessun problema a dimostrarlo". "Non avrei alcun problema a sottopormi a qualsiasi test genetico, a qualsiasi test visivo o tattile per dimostrare il mio genere e il mio sesso. Non vedo quale diritto si violi" ha tuonato Vannacci, arrivando addirittura a minacciare di "provare" il suo sesso in diretta televisiva. "Lei si farebbe slacciare i pantaloni per dimostrare che è un uomo?" lo ha incalzato Giuseppe Brindisi, ma Vannacci non si è tirato indietro e ha risposto al conduttore: "Senza nessun problema (…) Lo potrei fare anche adesso di fronte alle telecamere, non lo faccio per rispetto nei vostri confronti".
Le parole di Roberto Vannacci hanno generato l’imbarazzo dell’intero studio di Zona Bianca, tra cui quello dell’attivista LGBTQIA+ Roberta Parigiani, che ha sfidato il generale: "Lo faccia, lo faccia". Il neo europarlamentare, tuttavia, ha deciso di andare oltre ("Quella signora che dice ‘lo faccia’ potrebbe essere stupita, glielo farei vedere senza problemi"), costringendo Giuseppe Brindisi a intervenire. "Generale, magari una donna come Imane Khelif potrebbe averli dei problemi e noi dovremmo anche rispettarla (…) non andarle a rovistare sotto la gonna" ha chiosato il conduttore, mettendo fine alla discussione: "Il CIO (Comitato Olimpico Internazionale) ha i test".