X Factor 2022, le ipotesi sul quarto giudice e sul conduttore

Secondo il sito TvZoom, a completare il quartetto dei giudici ci sarebbe il cantante Rkomi. Alla guida del programma, invece, Sky vorrebbe una donna

X Factor
Fonte: IPA

Negli ultimi giorni si sta parlando molto di X Factor Italia: dopo le voci secondo cui quella del 2022 potrebbe essere l’ultima edizione del talent di Sky Uno, sono arrivate alcune conferme riguardo al nuovo cast del programma: al tavolo dei giudici troveremo sicuramente Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, mentre non si conoscono ancora i nomi del quarto giudice e del conduttore.

Rkomi potrebbe essere il quarto giudice di X Factor

Il sito TvZoom, però, ha lanciato in anteprima la notizia del possibile arrivo di Rkomi dietro il bancone dei giudici, completando così un quartetto totalmente rinnovato rispetto all’edizione 2021 di X Factor: nessuno tra Mika, Emma Marrone, Manuel Agnelli e Hell Raton sarebbe dunque stato confermato per la nuova stagione. La scelta di Rkomi, reduce dal successo al Festival di Sanremo con Insuperabile, non è però ancora stata resa ufficiale dai vertici di Sky, come invece è accaduto per gli altri tre giurati. Secondo i rumors, comunque, è molto probabile che il giovane cantante milanese possa sbarcare su Sky Uno il prossimo autunno.

Le ipotesi sul conduttore (o conduttrice)

Nessuna certezza, invece, per quanto riguarda il conduttore. Dopo la decennale esperienza di Alessandro Cattelan alla guida di X Factor Italia, qualcuno parlava di un suo possibile ritorno, ben presto però negato. Quasi sicuramente, invece, non sarà riconfermato Ludovico Tersigni, volto di Skam e Summertime che ha raccolto il testimone di Cattelan per la stagione 2021 e che, purtroppo, non ha convinto i fan del programma. Sempre stando a quanto riporta TvZoom, per il 2022 Sky avrebbe intenzione di affidare le redini del talent per la prima volta ad una donna (se si esclude la breve parentesi di Daniela Collu, chiamata nel 2020 a sostituire temporaneamente Cattelan, assente a causa del Covid-19). Tra i nomi riportati dalle fonti ci sono quelli di Aurora Ramazzotti, Elodie e Matilda De Angelis: nessuna di loro, però, sembra essere stata scelta per condurre X Factor. Le due più papabili sono invece Victoria Cabello e Francesca Michielin.

La prima, reduce dal trionfo a Pechino Express in coppia con Paride Vitale, ha finalmente ripreso in mano la sua vita e la carriera dopo una lunga lotta contro la malattia di Lyme. La seconda è ormai lanciata nel mondo della conduzione grazie a Effetto Terra (su Sky Nature), e potrebbe continuare ad affiancare questo percorso a quello musicale. Entrambe, poi, sono vecchie conoscenze del talent di Sky Uno: Cabello è stata giudice nel 2014, mentre Michielin ha vinto il programma nel 2011.


Potrebbe interessarti anche