X Factor Italia, Dargen D'Amico arriva al tavolo dei giudici

È ufficiale: dopo il ritorno di Fedez e il debutto di Ambra Angiolini, ecco un'altra new entry per il talent show di Sky Uno

Dargen D'Amico
Fonte: IPA

L’edizione 2022 di X Factor Italia ci sta regalando una sorpresa dopo l’altra, e si preannuncia ricca di grandi novità, soprattutto al tavolo dei giudici. Dopo l’annuncio del grande ritorno di Fedez e del debutto di Ambra Angiolini, il talent show di Sky si prepara ad accogliere un’altra new entry, Dargen D’Amico.

Dargen D’Amico, il nuovo giudice di X Factor 2022

La notizia è arrivata tramite le pagine social di X Factor, come era già avvenuto per gli altri protagonisti. Questa volta il nuovo giudice ha scelto di annunciarlo tramite un video ironico, in cui prima elenca tutti i motivi per cui non parteciperebbe al talent, per poi finire con la lista dei motivi per i quali invece lo farà. "La mia risposta è no, non parteciperò ad X Factor come giudice perché sono molto curioso però non fino a questo punto. Un’altra ragione per cui non parteciperò ad X Factor è che credo che ci siano già fin troppo artisti e non sia necessario continuare, anzi sia controproducente disperdere l’affetto dei fan su un numero praticamente infinito di artisti. Altresì non parteciperò perché se c’è una cosa che temo è che la voglia di fare qualcosa di buono, con il fallimento di trasformi in frustrazione. E queste erano le ragioni per cui non parteciperò ad X Factor", ha scherzato Dargen D’Amico sui social, raccontando poi i motivi che l’hanno portato ad accettare.

"Invece le ragioni per cui parteciperò in qualità di giudice ad X Factor sono: per una volta nella vita vorrei sentire il peso del voto che do; altra ragione per cui mi sento di dare tutto me stesso per la musica italiana, in un momento delicato come questo: anche se la situazione sembra migliorare con la bella stagione, resta comunque molto seria per quanto riguarda soprattutto le realtà più capillari, realtà da sostenere, da stimolare, da abbracciare, da amare, dobbiamo mettere le mani nella musica". Il nuovo giudice ha poi chiuso il video con il suo motto per questa nuova avventura: "X Factor 2022: le mani nella musica".

Dopo l’enorme successo di Dove si balla al Festival di Sanremo 2022, Dargen D’Amico è quindi pronto ad affrontare una nuova sfida, al fianco dell’amico Fedez e di Ambra Angiolini. Resta da scoprire il nome dell’ultimo giudice: a questo punto potrebbe trattarsi dell’ennesima sorpresa, cambiando completamente il cast rispetto all’edizione 2021; ma non è esclusa nemmeno la conferma di uno degli ex giudici. Nel frattempo, Sky deve fare i conti con i rumors che circolano riguardo al destino di X Factor, secondo cui quella del 2022 sarebbe l’ultima edizione del talent show, che potrebbe chiudere i battenti per mancanza di soldi. Non resta che restare a guardare.


Potrebbe interessarti anche