È ufficiale, Fedez "torna a casa": sarà giudice di X Factor 2022

Il rapper ha annunciato sui social il suo grande ritorno al talent show di Sky, dopo l'addio nel 2018. Per lui è la sesta edizione.

Fedez
Fonte: Instagram @xfactoritalia

Fedez ha annunciato il suo ritorno a X Factor. Lo ha fatto con un video che ha pubblicato sul suo profilo Instagram, in cui ha ripercorso le cinque edizioni del talent show in cui è stato giudice, dal 2014 al 2018. "Si torna a casa", ha scritto il rapper sui social network, pochi minuti prima che la notizia arrivasse anche tramite gli account ufficiali dello show di Sky.

Il ritorno di Fedez a X Factor

L’edizione numero sedici di X Factor Italia, in arrivo su Sky a settembre 2022, sarà quindi la sesta in cui Fedez siederà al tavolo dei giudici. Un grande ritorno quello del rapper, che nel 2018 aveva dato l’addio al talent. Un addio che sembrava definitivo, almeno fino ad oggi, quando il cantante ha lasciato tutti a bocca aperta con l’annuncio di una nuova partecipazione al programma.

"Avevo solo 23 anni, e mi sa che insieme al mio matrimonio è stata la mia relazione più lunga. Questo è stato il mio primo pianto; poi sono diventato cintura nera di occhio lucido. Meno male che ho un gran buon carattere. È stata una vera figata, mi sono divertito un casino", racconta Fedez nel video che ha condiviso sui social, nel quale rivive i momenti più importanti del suo percorso a X Factor. Emozioni, discussioni con gli altri giudici, lacrime di commozione, il duo debutto. E, alla fine, una clip del 2018 in cui lo stesso rapper diceva "Non ho idea di cosa succederà nel mio futuro", seguita dall’annuncio del suo ritorno. "E invece oggi un’idea ce l’ho. Si torna a casa".

Un nuovo inizio per Fedez

Una decisione, quella di Fedez, che ha fatto letteralmente impazzire i fan, che dal momento del suo addio sognavano di rivederlo al tavolo dei giudici. Un desiderio che si avvererà nella prossima stagione, nell’autunno del 2022, quando X Factor tornerà in tv. Per il rapper, poi, si tratta di un nuovo inizio: soltanto poche settimane fa, a marzo 2022, è stato ricoverato in ospedale e sottoposto ad un delicato intervento a causa di una rara forma di tumore al pancreas. E ora Fedez, che ha raccontato tutto il suo percorso sui social, è pronto a riprendere in mano la sua vita e dedicarsi a nuovi progetti.


Potrebbe interessarti anche