X Factor 2022, anche Ambra Angiolini al tavolo dei giudici

È ufficiale: insieme a Fedez, l'attrice e conduttrice sarà tra i coach della nuova edizione del talent show musicale di Sky Uno

Ambra Angiolini
Fonte: Instagram @xfactoritalia

È stata la conduttrice del Concerto del Primo Maggio 2022, e ora è pronta a vestire i panni di giudice di uno dei talent show più amati della tv italiana. Stiamo parlando di Ambra Angiolini, che siederà al tavolo della giuria dell’edizione 2022 di X Factor Italia. Per ora, l’unico altro nome che è stato ufficialmente annunciato è quello di Fedez, che torna per la quinta volta al talent di Sky Uno dopo l’addio del 2018.

Ambra Angiolini sbarca a X Factor 2022

L’annuncio è arrivato tramite un post sulle pagine social di X Factor Italia, dove la stessa attrice e conduttrice appare in un video. "È andata così: ho chiuso gli occhi e l’ho pensato tantissimo. Ad un certo punto mi hanno chiamato davvero. Ho fatto il provino, come è giusto che sia, come quelli che vedrò io. Ho richiuso gli occhi e mi sono detta: vai, vai, vai", racconta Ambra Angiolini nel video che ha pubblicato anche sul suo profilo personale e che racchiude anche i momenti più divertenti del provino dell’attrice, risalente al 17 marzo 2022.

Una nuova avventura, quindi, per Ambra Angiolini, che nel corso della sua carriera ha dimostrato di sapersi destreggiare con facilità tra cinema, televisione, radio, musica e chi più ne ha più ne metta. E ora è pronta per sbarcare su Sky Uno nel ruolo di giudice di X Factor, giunto ormai alla sua sedicesima edizione. Sin da subito dopo l’annuncio, arrivato nel primo pomeriggio del 4 maggio, il pubblico si è dimostrato entusiasta di accogliere l’attrice nel programma, dove potrà dimostrare tutte le sue capacità e la sua conoscenza in ambito musicale, oltre che fare da mentore ai concorrenti.

Ambra Angiolini è sempre stata un’artista poliedrica, che ha esordito come ragazza di Non è la Rai ed è arrivata a recitare con grandi nomi del cinema come Ferzan Özpetek, Cristina Comencini, Paolo Genovese e molti altri, passando per la hit degli Anni ’90 T’appartengo. Ora non resta che aspettare l’arrivo di settembre 2022 per vederla nel suo debutto al tavolo dei giudici di X Factor. Al suo fianco ci sarà Fedez, come già annunciato il 26 aprile, mentre non sono ancora stati svelati i nomi degli altri due componenti della giuria. Tra i più quotati, secondo il settimanale Chi, sarebbero Manuel Agnelli e Dargen D’Amico; i canali ufficiali del talent di Sky, però, non hanno ancora confermato o smentito la notizia. In ogni caso, sembrerebbe che Emma Marrone e Mika non siano stati riconfermati.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche