Wanna Marchi non vuole paragoni con Chiara Ferragni: “Sono l’unica vera influencer truffatrice”

L’ex regina delle televendite e la figlia Stefania Nobile hanno preso le distanze da quanto accaduto all’imprenditrice: “Ci dissociamo, non c’è alcuna analogia”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il pandoro-gate ha travolto Chiara Ferragni. Tra cali di follower e sponsor in fuga, l’influencer cremonese si ritrova ad affrontare il momento probabilmente più difficile della sua carriera. Lo scandalo legato alla vendita dei pandori Balocco – il cui ricavo doveva essere devoluti in beneficienza – e l’ormai celeberrimo "errore di comunicazione" costato una multa di oltre un milione di euro per pratica commerciale scorretta ha ribaltato il mondo dell’imprenditrice digitale, ma non solo. A proposito di ribaltamento di situazione, infatti, si è pronunciata sulla questione anche Wanna Marchi. L’ex regina delle televendite e delle truffe televisive tra gli anni Novanta e i primi Duemila ha dichiarato di non volere paragoni tra la sua storia e quella dell’influencer, molto diversa tra loro. Scopriamo cosa ha detto.

Wanna Marchi: niente paragoni con Chiara Ferragni

Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile hanno parlato ad Adnkronos della loro posizione riguarda lo scandalo dei pandori che ha investito Chiara Ferragni e la sua figura pubblica. L’ex regina delle televendite, dominatrice del mondo del marketing condannata in via definitiva nel 2009 a 9 anni per truffa aggravata, ha voluto dire la sua sulla vicenda ma, allo stesso tempo, non ha voluto sentire parlare di paragoni tra lei e l’imprenditrice: "Qualcuno ha scritto che Chiara Ferragni ha sorpassato Wanna Marchi… Io ritengo di essere l’unica vera influencer e l’unica truffatrice vera. Anche perché ho avuto il coraggio di dire nella serie Netflix che i co***oni vanno inc***ti" (il riferimento è al documentario Wanna a lei dedicato).

Wanna Marchi è poi tornata anche sul video di scuse di Chiara Ferragni, perfettamente realizzato secondo alcune regole, ma non abbastanza secondo l’ex regina delle televendite: "Credo che sia stata una cosa studiata per farla apparire come una poverina, vestendola di grigio, dimessa, senza trucco e con le occhiaie. Il truccatore è stato bravino ma quel video non l’avrei fatto così, da poveraccia".

Sulla questione è intervenuta anche Stefania Nobile, la figlia di Wanna Marchi e suo inseparabile braccio destro, che ha ribadito di non vedere alcuna somiglianza tra la sua storia e quella di Chiara Ferragni: "Noi ci dissociamo anche dal parallelismo tra la nostra storia e quella di Ferragni: non vedo alcuna analogia tra una beneficenza e una televendita".

Sebbene mamma e figlia giudichino la figura di Chiara Ferragni diversamente ("Per mia madre lei è una grande, per me è una che ha avuto un gran c**o" ha spiegato Stefania Nobile), entrambe hanno concordato nel dire che il futuro dell’imprenditrice sarà sempre più difficile e in salita: "Non se ne esce più da una cosa così. Quando la gente continua a spalarti me**a addosso la me**a la puoi lavare ma la puzza resta. Bisogna andare avanti a testa alta. Auguro alla Ferragni di avere un decimo della forza che abbiamo io e mia madre ogni giorno".


Potrebbe interessarti anche