Wanna Marchi, ascesa e caduta della prima influencer

Arrivano le prime immagini della serie sulla storia della “regina delle televendite” (e di sua figlia Stefania): dalla tv agli scandali. Disponibile da settembre

Wanna
Fonte: Ufficio Stampa Netflix

Si chiama Wanna e debutterà su Netflix il prossimo 21 settembre. La piattaforma colosso dello streaming ha diffuso le prime immagini della nuova docuserie dedicata alla storia di Wanna Marchi e della figlia Stefania Nobile tramite un teaser che rivela i primi dettagli.

Wanna

Prodotta da Fremantle Italia per Netflix, Wanna racconterà la storia della "regina delle televendite": Wanna Marchi è stata infatti una sorta di influencer ante-litteram che, grazie alla televisione, diventò un vero e proprio simbolo nel campo dei prodotti di bellezza e dei dimagrimenti "miracolosi". Ripercorrendo la sua carriera dal successo fino ai celebri scandali, la docuserie di fatto offrirà uno scorcio importante sul ventennio di un Paese che cambiò radicalmente identità, dalla vita sociale a quella politica. Dagli esordi per le tv private degli anni Ottanta fino alla fama e i primi Duemila, l’impero di Wanna Marchi è infatti nato in televisione ed è crollato proprio in diretta, quando tutte le sue truffe (come la famosa vendita della "fortuna" tramite amuleti e numeri benedetti la Maestro di vita Do Nascimiento) sono state svelate.

Diretta da Nicola Prosatore, la serie targata Netflix raccoglierà ben 22 testimonianze – tra cui, ovviamente, quelle di Wanna Marchi e Stefania Nobile, ma anche di altri volti noti nel campo delle televendite come il "Baffo" Roberto Da Crema – e racconterà, in piena atmosfera crime, in 4 episodi la scalata al successo e la caduta di un simbolo della televisione italiana di fine secolo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche