Verissimo, esplode la rivolta social contro Toffanin e Berlusconi. Cosa fa infuriare il web

L’annuncio dell’intervista ad Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua, due volti di Uomini e Donne, ha scatenato il mondo web: pioggia di commenti negativi e critiche.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Il noto programma del weekend Verissimo, e di conseguenza anche Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, sono al centro di una grande polemica che si è scatenata sui social dopo l’annuncio dell’ospitata di sabato 17 febbraio. Attraverso un post social, la pagina ufficiale di Verissimo ha infatti annunciato la presenza in studio sabato di una nota coppia di Uomini e Donne: Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua, usciti dal programma per viversi la loro storia d’amore lontano dalle telecamere. La scelta di intervistarli a Verissimo è finita nel mirino delle critiche del web. Vediamo nel dettaglio cosa sta accadendo.

Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua a Verissimo: il web insorge

La scelta di ospitare i due volti di Uomini e Donne a Verissimo ha fortemente deluso il pubblico. In molti si sono infatti scagliati contro Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi accusandoli di non aver rispettato la battaglia anti-trash di cui si erano detti promotori, e l’ad Mediaset in particolar modo.

Una rivoluzione anti-trash nella programmazione che ultimamente non viene affatto rispettata, con contenuti ritenuti spesso di bassa qualità a causa di troppi ospiti considerati, appunto, emblema di quel trash che tanto si voleva eliminare. E questo solo a Verissimo, senza contare le scelte del resto della rete, le quali non sono certo migliori (basti pensare al Grande Fratello e alle tante scene non edificanti che vengono mandate in onda).

In più, dopo che Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua hanno abbandonato Uomini e Donne per viversi la loro storia d’amore fuori dai riflettori, molti affezionati al programma ritengono che questa loro nuova comparsata in tv sia soltanto un modo per ottenere visibilità. Insomma, i due godono ormai di poca credibilità, e questo non ha fatto che peggiorare le critiche nei confronti di Verissimo.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi nel mirino: piovono critiche sui social

Non è la prima volta che i telespettatori manifestano malcontento nei confronti di Verissimo, il quale negli ultimi tempi è apparso in difficoltà, con una perdita nella qualità sia dei contenuti che degli ospiti. Una condizione dovuta, forse, alle difficoltà legate al doppio appuntamento settimanale.

In particolare, gli spettatori accusano la conduttrice di intervistare sempre gli stessi ospiti, di andare a ripescare meteore che non interessano, e di dare ancora troppo spazio al trash.

L’annuncio degli ospiti di sabato è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e il post di Instagram è stato preso di mira da centinaia e centinaia di critiche e commenti negativi.

"Che circo… ci mancavano pure sti due!", "Verissimo è proprio caduto in basso", "Pier Silvio che stai facendo? Non dovevi fare pulizia di questi personaggi?", si legge tra i commenti. E ancora: "Verissimo sta diventato La noia! Come canta Angelina", "Ridicoli! E ridicola Silvia che li invita", "Ma che personaggi insulsi vengono invitati a Verissimo ultimamente", "Come è scesa in basso la Toffanin".

Insomma, le lamentele del pubblico si sprecano. Ma basteranno a far cambiare rotta al programma e a far ritornare Pier Silvio Berlusconi sui suoi passi anti-trash iniziali?


Guida TV

Potrebbe interessarti anche