Verissimo, Jennifer Lopez: “L'amore ritrovato con Ben Affleck mi ha ispirato”

La pop star ospite di Silvia Toffanin svela un retroscena legato al ritorno di fiamma con il marito che è finito in una canzone

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

"Sono cambiata totalmente in 22 anni (dal primo album ndr), credo proprio di essere cresciuta in questo lasso di tempo, tra l’altro sono diventata mamma e in molte cose sono cambiata completamente. Da donna e da artista ho sempre pensato che l’amore fosse la cosa più importante, ho sempre inseguito l’amore, e come essere umano penso sia la cosa più importante. Questo disco, tutta la mia carriera è improntata a questo"

La super ospite internazionale Jennifer Lopez è ospite di Silvia Toffanin nella puntata di domenica 11 febbraio di Verissimo, e l’amore è l’argomento centrale dell’intervista, rilasciata in occasione dell’uscita del disco This is me now (questa sono io adesso).

L’amore che racconta JLo alla conduttrice, ha molte forme: l’amore di sua madre che le ha insegnato il valore dei sogni e che nulla è impossibile, l’amore per i suoi figli che le ha cambiato prospettiva sul mondo e, naturalmente, l’amore per il (due volte) marito Ben Affleck. Una storia che ha fatto sognare molto i fan, perché Jennifer e Ben si sono amati, lasciati, ignorati per quasi venti anni, prima di ritrovarsi, riscoprirsi e innamorarsi di nuovo.

Un amore che, svela Jlo, le ha ispirato quella che definisce la sua canzone più personale. Si intitola "Not going anywhere" (Non vado da nessuna parte). La pop star ha raccontato il significato del titolo: "E’ una cosa molto personale, e questa è la canzone più personale del disco. Quando ho ricominciato a parlare con Ben dopo 18 anni che non ci sentivamo, lo abbiamo fatto all’inizio tramite mail e queste mail finivano con questa formula che per noi voleva dire "non preoccuparti, non non accadrà di nuovo, questa volta rimarremo insieme. E’ diventata una cosa molto importante per me e ho deciso di scriverci una canzone."

La cantante ha detto di aver creduto fortemente in questo amore "di ritorno". "Ho sempre creduto che ci aspettasse qualcosa di speciale, ne ero certa", dice JLo. "Credo in Dio e sapevo che ci riservava qualcosa di bello, e in questo caso si è dimostrato vero".

Insomma, di amore è pieno il nuovo disco, ma soprattutto la vita di Jennifer Lopez, che racconta a Verissimo quello per i suoi due figli gemelli: "Quando sono diventata mamma è cambiato tutto, vi un tipo diverso di amore, mi ha cambiato totalmente la prospettiva della vita, sono cambiata totalmente per loro".

Ma il primo amore, quello che le ha dato la spinta per attraversare il mondo e le ha insegnato come ricevere e dare lo stesso amore agli altri è stato quello di mamma Guadalupe, che la cantante portoricana racconta così: "Mia mamma è sempre stata piena di vita, la prima frase dell’album riguarda i sacrifici che devono fare le mamme per privilegiare le vite dei figli, lei aveva tanti obiettivi ma li ha messi da parte ma ci ha incoraggiato molto, facendoci credere che potevamo diventare quello che volevamo. Una cosa inaudita all’epoca. Mi ha ispirato a venire fuori, a seguire i miei sogni. La musica per lei era tanto importante e mi ha trasmesso l’amore per la musica e il ballo, che sono diventati il mio sogno".


Potrebbe interessarti anche