Mew da brividi a Verissimo: "Ad Amici stavo male, non mangiavo". Poi il tenero annuncio su Matthew

La giovane cantante uscita improvvisamente dal talent guidato da Maria De Filippi, spiega le sue ragioni nell’intervista a Silvia Toffanin

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Mew è una delle ospiti di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo di sabato 16 marzo. La giovane cantante, uscita all’improvviso dal talent Amici qualche settimana fa, ha spiegato qualcosa di quella scelta alla conduttrice, a inizio conversazione, dicendo: "Come sto? Non so mai bene che rispondere però mi sento meglio, sto abbastanza bene. Da quando sono uscita dalla scuola di Amici ho cercato di ritrovarmi un po’, però non è stato facile, è stato un momento tormentato e tornare a casa mi ha aiutato tantissimo. Sentivo questo bisogno e l’ho fatto".

Verissimo, la verità di Mew sulla "fuga" da Amici

Il ritorno ad Amici nell’ultima puntata del domenicale però l’ha riempita di gioia, infatti racconta: "E’ stata un’emozione che non ho mai provato tutte le volte che ho cantato lì, rivedere tutti mi ha riempito di un’energia assurda".

La conduttrice di Verissimo le chiede se le è dispiaciuto aver abbandonato il talent di Maria De Filippi prima del tempo, anche perché era tra i concorrenti più amati, e Mew ammette: "Sì, perché sapevo che impegnandomi avrei potuto fare delle belle cose, purtroppo anche nei momenti più belli ci sono delle cose che ti bloccano e io ho dovuto ascoltare me stessa, altrimenti rischiavo di non uscirne più se continuavo a mettere negatività dentro di me".

Ma la giovane cantante precisa che queste difficoltà sono riemerse nel momento del talent, ma hanno radici più profonde: "Non è nata dentro la scuola questa cosa, io avevo passato già dei periodi molto brutti e quando sono entrata, me li sono portati dentro. Quando ho iniziato a sentire emozioni forti, anche se il mio percorso andava bene, e tutti mi facevano complimenti, sentivo che stava arrivando qualcosa che mi avrebbe portato più grandi problemi e ho preferito pensare a me stessa".

Non riuscivi a mangiare? Le chiede Silvia Toffanin. E anche in questo caso la risposta è molto diretta e sincera: "No. Io ho avuto problemi con il cibo che ho anche adesso e lì purtroppo non avevo mai fame, non avevo mai voglia di mangiare e non stavo vivendo un bel momento. Sia mentalmente che fisicamente non stavo bene".

Non mancano però le parole di affetto per Maria De Filippi che, racconta Mew, le è stata molto vicino in quel momento difficile: "Maria è stata una mamma per me, io le voglio tantissimo bene. Mi è sempre stata vicino quando stavo male, mi chiamava, mi chiedeva come stavo, ho passato bellissimi momenti con lei."

Amici, Mew e Matthew: "Andiamo a convivere"

Ad Amici Mew ha anche trovato l’amore, quello del collega di percorso, Matthew, che ha addirittura deciso di uscire con lei. La ragazza confessa a Silvia Toffanin che quell’amore va ancora a gonfie vele, tanto che i due stanno per andare a convivere.

"E’ stato un amore a prima vista, perché io non credevo di poter trovare una persona così affine a me. Ci siamo aiutati a vicenda e adesso lui è una persona di cui non posso fare a meno. E’ stata una scelta sofferta, io non avrei mai voluto che lui lasciasse ma anche lui non stava tanto bene lì dentro. Quando lgi ho detto che non volevo continuare da grandissimo idiota e empatico ha deciso di venire via con me. Da una parte sono stata felice, ma da una parte no, però sono contenta ora di aver ricominciato la mia vita con lui, andremo a vivere insieme. Sono contenta di come stanno andando ora le cose: andare a vivere con lui, la musica, e tutte le persone che mi stanno vicino".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche