Verissimo, Isobel confessa: "Cricca mi ha insegnato cos'è l'amore"

Su Canale 5 la coppia di Amici di Maria De Filippi racconta come si sono riavvicinati e cosa provano l'uno per l'altra, rivelando di essere molto felici insieme

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Isobel Kinnear e Giovanni Cricca ce l’hanno fatta, stanno ancora insieme: dopo Amici e l’allontanamento di cui si è tanto discusso, i due si dicono innamorati persi davanti a Silvia Toffanin durante la puntata di Verissimo andata in onda sabato 4 novembre su Canale 5. Non solo raccontano le proprie emozioni, evidenti anche senza bisogno di parlare, ma svelano chi tra loro ha fatto il primo passo per diventare una coppia a tutti gli effetti. Scopriamo che in realtà nessuno dei due ha avuto il coraggio di farsi avanti con l’altro, perché a pensarci è stata una terza persona. Di certo c’è che sono entrambi molto felici insieme, per la gioia dei fan che aspettavano questo momento da mesi.

Il grande amore di Isobel e Cricca

È Isobel la prima a dichiararsi entusiasta per tutto ciò che le sta accadendo in questo momento: "Sono molto felice, troppo. Mi sembra di vivere un sogno, con lui e anche per quanto riguarda il lavoro." Come ricorda la padrona di casa, la giovane donna è stata promossa tra i ballerini professionisti di Amici di Maria De Filippi, il talent show che lo scorso anno l’ha resa famosa in tutta Italia e non solo (visto la portata della trasmissione). A tale proposito, la Kinnear dice: "Sì, sono qui ogni giorno." Infatti è bene dire che lei e Cricca non stanno rispondendo alle domande della Toffanin dallo studio Mediaset, ma tramite un video collegamento dalla Scuola più amata dal pubblico televisivo. Isobel parla del suo rapporto con l’Italia, dicendo che ormai è casa sua: a novembre festeggerà il suo primo anno vissuto nel Bel Paese.

La conduttrice mostra ai due ragazzi un video che ripercorre tutta la storia di amicizia e amore che li ha visti coinvolti nei mesi precedenti, a partire dal loro avvicinamento ad Amici. Isobel è visibilmente emozionata, tanto che i suoi occhi sono lucidi: "Lui c’era sempre, anche quando eravamo distanti. È il mio primo amore e grazie a Cricca ho imparato veramente cos’è l’amore." Quando la Toffanin chiede alla coppia: "Chi ha fatto il primo passo?", la ballerina risponde: "È stata mia mamma. Lui l’ha trovata su Instagram dopo l’uscita dal programma e le ha scritto un messaggio. Poi hanno parlato un po’. Lei mi ha sempre detto: ‘C’è lui, non si trova tutti i giorni un uomo così!’" Cricca spiega nei particolari cosa è successo: "La madre di Iso ha fatto il primo passo per entrambi. L’ho presa un po’ larga. Siccome non riuscivo ad andare direttamente da lei, mi sono detto: ‘Aspetta, prima provo a conquistarmi la madre. Così magari riesco a raggiungere lei’, e infatti le sono piaciuto quando abbiamo parlato su Instagram. Le ho detto che sua figlia è splendida e così la mamma ha iniziato a parlarle bene di me."

Si passa a parlare del concerto Amici – Full Out, trasmesso lo scorso giugno su Canale 5, e Isobel afferma che Cricca in quell’occasione non voleva parlarle, ma lui interviene: "Non è che non volessi, ero bloccato. Ero troppo innamorato e avevo paura di essere rifiutato, non volevo rischiare." Il ragazzo rivela che al tempo la madre della ballerina gli aveva detto: "‘Fidati, solo parlandone con lei riuscirete a risolvere le cose, ne sono sicura’. Mi ha convinto e qualche giorno dopo ci abbiamo riprovato, senza nessuna aspettativa. Infatti non ci siamo fidanzati subito." Isobel poi chiarisce che all’inizio, appena entrata nella scuola di Amici, per lei si trattava solo un’amicizia con il cantante, perché era più interessata a ballare e crescere che ad altro; per Cricca invece è stato sin dal principio un colpo di fulmine.

Cricca: "Lei è la mia musa"

Infine, Silvia Toffanin chiede a Cricca: "Hai già dedicato a Isobel un’altra canzone?", e lui conferma: "Sì, ci stiamo lavorando. Le canzoni sono di tutti e chi le scrive lo fa per la persona che le ispira. Lei è la mia grande musa." La conduttrice, come di consueto, ha una sorpresa per i suoi ospiti: i videomessaggi da parte di Gianmarco, Ramon e Aaron, ex allievi del talent show e loro grandi amici. Tutti si dicono felicissimi di vederli finalmente insieme: tifano per la coppia e sperano che la storia d’amore possa durare il più a lungo possibile.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche