Uomini e Donne, Ernesto parte senza freni con Barbara: “Mai provato il sesso tantrico?”

Brando ancora indeciso tra Raffella e Beatriz, Tiziana sotto accusa: cos’è successo oggi nel dating show di Maria De Filippi su Canale 5

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il secondo appuntamento Uomini e Donne ha visto il debutto "ufficiale" (e pirotecnico) di Ernesto nel parterre maschile dopo l’esperienza come corteggiatore di Ida Platano. Oggi martedì 13 febbraio 2024 le prime avances del cavaliere hanno tenuto banco in studio nel dating show di Maria De Filippi, dove si è parlato anche del Trono classico di Brando, sempre più vicino alla scelta ma anche sempre più indeciso. Scopriamo cos’è successo pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Brando ancora fermo

La puntata odierna di Uomini e Donne ha visto Brando ancora in una situazione pericolosa tra due "fuochi": Raffaella e Beatriz. Quest’ultima era finita sotto accusa per non essersi presentata in esterna, mentre Raffaella non aveva gradito l’ultimo ballo di "consolazione". Con grande delusione del tronista, però, nessuna delle due ha cercato un chiarimento in camerino dopo la puntata, e la situazione è precipitata in studio. Brando ha perso la pazienza con entrambe: Beatriz deve "imparare a ragionare", mentre Raffaella è stata criticata per il suo atteggiamento sempre troppo combattivo. Tina l’ha esortato ad agire di cuore e lasciare perdere eventuali ragionamenti sul futuro, e il tronista ha scelto di ballare con Beatriz. Raffaella, per ripicca, ha chiesto di ballare con un cavaliere del parterre del Trono Over: "Mi sono rotta le scatole dopo cinque mesi. Hai gli elementi per scegliere. Il problema sei tu. Cosa manca alla scelta?".

Ernesto "punta" Barbara

Dopo alcune allusioni (aveva già detto di voler scrivere "Cinquanta sfumature di grigio" con lei), Ernesto ha fatto i primi, altrettanto audaci, passi con Barbara. L’ex corteggiatore – ora cavaliere – non è certo partito col freno a mano tirato: "Mai provato il sesso tantrico?". La dama ha ancora il problema della barba, ma non ha negato di provare grande attrazione: "Mi è sempre piaciuto". Ernesto l’ha spinta a "buttarsi" e l’ha convinta. Il cavaliere continuerà a scriversi con altre donne ("Con Maura c’è intesa, Jessica la vedo sessualmente predisposta"), ma Barbara ha accettato il compromesso: "Finché non si arriva a questo sesso usciamo, poi deciderà lui con chi farlo".

Trono Over

Giancarlo, 62 anni e nuovo volto del parterre maschile, ha accettato la corte di Gemma Galgani. Un primo ballo intenso (forse fin troppo) ha portato la storica dama del dating show quasi alle lacrime, emozionata dal passato burrascoso del cavaliere.

Tiziana, invece, è uscita due volte con Sergio, altro neo-cavaliere del parterre. Sempre con standard elevatissimi, la dama ha già archiviato la frequentazione: "È stato gentilissimo… ma non mi è scattato quel qualcosa. Sono sincera". Col dente molto più avvelenato Patrizia, che l’ha attaccato senza mezzi termini: "Mi ha ignorato, ha provato a baciarmi e mi ha pure dato della possessiva. Sei falso". Gianni Sperti è sembrato spazientito dall’atteggiamento di Tiziana ("Ma cosa cerchi negli uomini?"), mentre Tina Cipollari ha ironizzato: "Hai qualcuno fuori di qui?". La dama ha perso la pazienza con tutte le colleghe, anche con Ida: "A me non basta un’uscita, non sono come voi".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche