Gemma Galgani

Tutti i progetti sentimentali e televisivi della più longeva partecipante alla corte del dating show con Tina Cipollari.

La dama Gemma Galgani
Fonte: Archivio
  • Nome completo: Gemma Galgani
  • Data di nascita: 19/01/1950
  • Luogo di nascita: Torino
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 1.68 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: show-woman
  • Data debutto: 2010
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Dopo una lunga gavetta al Teatro Alfieri di Torino, di cui diventa poi direttrice, Gemma Galgani approda alla corte di Maria De Filippi nel 2010. Qui si rende protagonista davanti alle telecamere di diverse storie d’amore con i suoi corteggiatori e di litigi pirotecnici con l’opinionista Tina Cipollari. La partecipazione a Uomini e Donne la fa conoscere al grande pubblico, tanto da essere più volte ospite in varie trasmissioni Mediaset come Verissimo, Pomeriggio 5 e Maurizio Costanzo Show. A questo punto la sua vita professionale e amorosa si intreccia inestricabilmente, i suoi vari flirt la portano alla ribalta delle cronache televisive fino a farla diventare maestra d’amore in Temptation Island nel 2018. Nell’intento di apparire più giovane e trovare l’amore, la Galgani ha partecipato alla trasmissione di Simona Ventura Selfie Le cose cambiano, in cui si è sottoposta a un radicale restyling estetico.

Vita privata

Gemma Galgani nasce a Torino il 19 gennaio 1950, ed è pertanto del segno del Capricorno. Giovanissima, grazie al suo lavoro in teatro, ha conosciuto grandi attori come Vittorio Gassmann e Walter Chiari, con quest’ultimo si vocifera abbia avuto un flirt. Dopo qualche amore estivo, la torinese scappa nel 1972 con un ragazzo di nome Francesco; la fuga era stata resa necessaria dall’ostilità della famiglia e dal fatto che il ragazzo fosse destinato a sposare un’altra donna. Il matrimonio tra i due naufraga presto e la Galgani racconta di aver avuto in seguito un’altra relazione importante, finita questa volta a causa di un tradimento subito. La prima love story di Gemma davanti alle telecamere di Uomini e Donne è stata quella con Ennio Zingarelli, tuttavia nonostante la festa di fidanzamento e la promessa di matrimonio la relazione è terminata per colpa dei continui tentennamenti dell’uomo che non firmava le carte di divorzio dalla prima moglie. A catalizzare il pubblico è stata però la storia d’amore tra Gemma e il "Gabbiano" Giorgio Manetti nel 2015. I due, conosciuti in tv e sui social come "Gem e George", hanno dato vita a una numerosa schiera di fan, ma Gemma ha poi scelto di lasciare Giorgio perché non convinta dei sentimenti che l’uomo provava nei suoi confronti. Tuttavia, la Galgani non ha dimenticato subito Giorgio ed ha provato a riconquistarlo senza successo, sino alla famosa "lettera mai consegnata" che ha richiesto uno speciale della trasmissione Uomini e Donne mandato in onda in prima serata nel 2016. Dopo il celebre cavaliere, la donna ha avuto altre frequentazioni non andate a buon fine, tra le quali quella giudicata clamorosa con l’allora ventiseienne Nicola Vivarelli; la differenza di età di ben 44 anni ha suscitato le accese critiche di Tina Cipollari, ma la storia è comunque naufragata indipendentemente da questo per mancanza d’interesse reciproco.

Progetti

  • 2010-in corso – Uomini e donne (in onda su Canale 5)
  • 2016 – Lettera mai consegnata (speciale Uomini e Donne in onda su Canale 5)
  • 2016 – Selfie – Le cose cambiano (in onda su Canale 5)
  • 2018 – Temptation Island (in onda su Canale 5)

Quanto è alta Gemma Galgani?

Gemma Galgani è alta 168 cm.

Dove abita Gemma Galgani?

Gemma Galgani abita a Torino.

A quali ritocchi estetici si è sottoposta Gemma Galgani?

Gemma Galgani si è sottoposta a diversi ritocchi estetici: filler labbra e faccette dentali, lifting facciale, mastoplastica al seno e si vocifera una possibile rinoplastica.

Cosa c’è stato tra Gemma Galgani e Walter Chiari?

Tra Gemma Galgani e Walter Chiari ci sarebbe stata una simpatia professionale, a detta della dama che ha dichiarato a Di Più: “Ebbi una simpatia per Walter Chiari ma fu più che altro una forte intesa professionale”.