Uomini e Donne: l’ennesimo teatrino di Marco, ma Roberta non ci casca

Nell’ultima puntata settimanale del dating show di Maria De Filippi tanta attività nel Trono over: Beatriz decide di tornare nel programma da Brando

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’ultima puntata settimanale di Uomini e Donne si è chiusa con tanti interrogativi e tanta "carne al fuoco" da cui ripartire settimana prossima. Molta attività, ancora una volta, nel Trono Over del dating show di Maria De Filippi, dove le frequentazioni iniziano a intricarsi e a intrecciarsi sempre di più. Per quanto riguarda il Trono classico, invece, da segnalare il ritorno di Beatriz. Scopriamo cos’è successo oggi venerdì 3 novembre 2023 nel pomeriggio del programma.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: il Trono Over

Silvio è uscito con la rientrante Gabriella (era già stata a UeD) e tra i due è scattata subito l’intimità, con il cavaliere che si conferma il più "attivo" del parterre maschile. Donatella, ovviamente, non ha negato di essere stata ferita.

Marco ha deciso di provare a sotterrare l’ascia di guerra con Roberta e Barbara e ha fatto un regalo ironico alle dame. Il cavaliere ha infatti donato le sue "corna" – sotto forma di candela – a Barbara (che gli aveva dato proprio del cornuto dopo aver inseguito Claudia, interessata solo ad Alessio) e una tazza con scritto "non t’accolla’" a Roberta (citando il famoso messaggio "soffocante" delle prime puntate). Il regalo non era totalmente disinteressato, come ammesso da lui stesso. Claudia, però, non ha affatto preso bene questo siparietto: "Ti piace stare davanti alle telecamere… hai finito il teatrino?" e ha raccontato di come Marco avrebbe sempre parlato male di Roberta. "È capitato, lo ammetto" ha dovuto confessare il cavaliere, scottato dalla frequentazione finita male. Verità o meno, toni sempre troppo plateali e sbruffoni da parte sua, come sottolineato da Tina Cipollari ("È un attore di teatro") e da tutto il parterre femminile, schierato compatto contro di lui.

Un po’ a confermare il suo amore per le telecamere, Marco è poi tornato per l’ennesima volta sul bacio tra Claudia e Alessio (con il suo paradossale "Mica avevo capito che fosse la conclusione di qualcosa") dichiarandosi nuovamente deluso dalla freddezza della dama. Tornando al regalo (e a proposito di freddezza), Roberta l’ha liquidato senza se e senza ma.

Mario, 56 anni, uno degli ultimi arrivati nel parterre maschile, è uscito con Tiziana e Barbara. Si è trovato molto bene con entrambe, nonostante le differenze tra le dame ("È una battaglia tra sud e nord"). Barbara si era addirittura dimenticata di essere uscita già tre volte con lui ("Partiamo bene" il commento di Maria) e ha preferito chiudere la frequentazione di fronte a questo "segnale". Tiziana, invece, proseguirà la conoscenza.

Il Trono classico

Dopo il duro confronto della scorsa settimana, Brando ha convinto Beatriz a restare a Uomini e Donne, ma la corteggiatrice più discussa di questi primi mesi gli ha confessato di non riuscire a reggere la dinamica del programma, a vedere gli stessi "sguardi" da parte del tronista su di lei e sulle altre ragazze. Come c’era da aspettarsi, però, Beatriz era presente alla puntata e ha deciso di rimanere ("nonostante non mi senta a casa mia"). "Sono sorpreso" (e forse solo lui) ha dichiarato il tronista, che voleva dei chiarimenti sul perché del suo abbandono, ma non è sembrato del tutto contento di questo ritorno, come sottolineato dagli opinionisti Gianni e Tina e Maria. Settimana prossima si ripartirà probabilmente da questo interrogativo.


Potrebbe interessarti anche