Uomini e Donne, Maurizio e Aurora ballano insieme e fanno infuriare Maria De Filippi: perché

La conduttrice ha “sgridato” due dei protagonisti del dating show per un fuorionda: Gianni e Tina stufi della presunta disonestà del cavaliere ed Elena

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dopo la "pausa" festiva di ieri Uomini e Donne è tornato in onda oggi giovedì 2 novembre 2023 nel consueto appuntamento del pomeriggio di Canale 5. Il dating show di Maria De Filippi si è riaperto con una delle polemiche più accese di quest’edizione (la frequentazione tra Maurizio e Gemma, in cui il cavaliere avrebbe solo "sfruttato" l’immagine della dama per lavoro) ma è poi sfociato in un durissimo confronto in studio. Sotto accusa, a sorpresa, Maurizio e Aurora, incastrati da Maria De Filippi per un fuorionda che riguardava proprio la conduttrice. Spazio poi alla coppia più discussa del momento: Maurizio ed Elena, nuovamente attaccati dagli opinionisti Gianni e Tina che non riescono a vedere della sincerità nella loro storia. Scopriamo cos’è successo in questo intenso pomeriggio di Uomini e Donne.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Maurizio e Aurora fanno arrabbiare Maria De Filippi

L’appuntamento odierno di Uomini e Donne si è aperto, come detto, con una vecchia ma sempre accesissima polemica: Maurizio ha portato avanti la frequentazione con Gemma Galgani per più di un mese solo per "sfruttare" la sua immagine? I suoi impegni lavorativi sembrerebbero confermarlo, ma il cavaliere ha continuato a negare: "Se Gemma va ad un evento pubblico, è normale che la riconoscano". L’evento incriminato sarebbe una partita di Serie D, a cui Maurizio avrebbe assistito in compagnia di Gemma come compagna e non come "Gemma di Uomini e Donne". Anche Maria De Filippi non è sembrata affatto convinta e ha chiuso il discorso con Maurizio: "Faccio finta di non capire che è meglio".

L’attenzione della conduttrice si è infatti poi spostata su una registrazione: Aurora e Maurizio hanno infatti, un po’ a sorpresa, ballato insieme. Nell’audio si può sentire la dama lamentarsi della situazione di Uomini e Donne, dove – a detta sua – Roberta spingerebbe persone come lei a uscire dal programma, dove invece rimangono coppie ben più avanti e stabili che potrebbero abbandonare lo show. Maria De Filippi non ha preso affatto bene la critica e ha ricordato ad Aurora che solo Silvio e Donatella sono stati una coppia (peraltro già "scoppiata), arrabbiandosi e chiedendo spiegazioni alla dama: "Dimmi i nomi di queste altre coppie…".

Maurizio ed Elena, la coppia sempre più dicussa

Maurizio ed Elena sono usciti e ci sono stati dei baci appassionati. I due sono andati in discoteca – dove la dama ha spiegato di essersi stupita per essere stata riconosciuta dai fan del programma (attirandosi le feroci critiche di tutto il parterre femminile) – e sono poi rientrati in albergo, dove Maurizio l’ha accompagnata fino alla camera, dove c’è stato un bacio e niente di più. Visibilmente stufa, Tina Cipollari ha sbottato: "Allora io stanca di sentire queste ca**ate (…) Io a voi due non ci credo più". Gianni Sperti addirittura non ha creduto nemmeno al fatto che ci siano stati dei baci (non c’erano "testimoni"), restando fermo nella sua convinzione che i due siano d’accordo per restare nello show solo per visibilità. Forse a confermare la sua tesi, Maria De Filippi ha svelato che Maurizio ha raccontato alla redazione di essere interessato anche ad altre donne del parterre (Barbara, Asmma e Manuela), così come Elena vuole valutare altri cavalieri in futuro, e Gianni non ci ha più visto: "La volete smettere di prenderci per il c**o?". Secondo gli opinionisti Elena si è inserita nella storia più discussa – quella tra Maurizio e Gemma – per ottenere visibilità; per Maria, invece, l’interesse potrebbe essere ancora reale e coinvolgente.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche