Uomini e Donne, Manuela Carriero è la nuova tronista: è polemica

Ecco chi è l'ex protagonista di Temptation Island, criticata per aver dato uno schiaffo al fidanzato durante il falò di confronto.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Nella giornata di ieri – giovedì 24 agosto – sono iniziate le registrazioni per la nuova stagione di Uomini e Donne, e abbiamo finalmente scoperto chi sono i nuovi tronisti. Le ipotesi più accreditate dei giorni scorsi, come quella di vedere sul trono Francesca Sorrentino di Temptation Island, si sono rivelate errate. Ma un vecchio volto del reality delle tentazioni, in realtà, c’è: stiamo parlando di Manuela Carriero, che vi aveva partecipato nel 2021, e ieri è stata ufficialmente presentata come tronista. La sua presenza nel dating show di Maria De Filippi ha però destato non poche polemiche: ecco perché.

Manuela Carriero a Uomini e Donne, le polemiche

Manuela Carriero è stata una delle protagoniste dell’edizione 2021 di Temptation Island, alla quale ha partecipato insieme al fidanzato Stefano Sirena. Le cose, tra loro, non sono andate bene, e i due hanno deciso di uscire dal programma separati. Lei, però, non è rimasta sola: all’interno del villaggio si è avvicinata al single Luciano Punzo, che è ben presto diventato il suo compagno di vita. I due sono stati legati per diverso tempo, ma negli ultimi mesi la loro relazione è giunta al capolinea e hanno quindi deciso di prendere strade diverse. Ora Carriero è pronta a ritrovare l’amore a Uomini e Donne, ma il pubblico ha immediatamente sollevato una polemica su di lei. Innanzitutto, per il suo comportamento a Temptation Island: gli spettatori non hanno dimenticato che, durante il falò di confronto, aveva perso la pazienza con l’ex fidanzato, arrivando a dargli uno schiaffo in pieno viso. Lei si era subito difesa, ma in molti l’avevano accusata di violenza, condannando (giustamente) il suo gesto. Ma non è tutto. A far storcere il naso è anche il fatto che, per mettere in atto la sua nuova linea editoriale, Piersilvio Berlusconi aveva promesso che avremmo visto nel programma soltanto volti nuovi e persone comuni, senza un passato televisivo alle spalle. Ma questo non sembra il caso di Manuela Carriero, già ben nota ai fan delle trasmissioni di Maria De Filippi.

Chi è Manuela Carriero

In ogni caso, Manuela Carriero è la nuova tronista, e si è fatta conoscere a Uomini e Donne grazie ad un video di presentazione. La sua, racconta, non è stata una vita facile: la madre veniva da una famiglia molto ricca, ma avendo scelto di sposare un uomo non altrettanto ricco la sua famiglia le ha sottratto tutto ciò che aveva. La donna si è quindi ritrovata con quattro figli da crescere da sola: il padre di Manuela è scomparso quando lei aveva soltanto 15 anni, e la sua famiglia si è trovata in gravi difficoltà economiche. Lei e i fratelli sono stati portati in una casa famiglia fino a quando, a 18 anni, Carriero ha iniziato a lavorare per aiutare la madre. Nonostante le difficoltà, lei e la sua famiglia sono riuscite a superarle, e ora ha un futuro brillante davanti a sé.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche