Temptation Winter, Maria De Filippi valuta la Toffanin (e altre 4 star)

Oltre allo storico conduttore del reality, per la nuova versione invernale si pensa a nuovi nomi: Cuccarini, De Filippi, Toffanin, Blasi e Mennoia in lizza.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Si è da poco concluso il viaggio nei sentimenti di Temptation Island, che dopo un anno di pausa è tornato su Canale 5 affermandosi come il programma più visto e amato dell’estate. Tanto che Maria De Filippi, produttrice della trasmissione, ha deciso di raddoppiare gli appuntamenti annuali, mettendo a punto una versione invernale del reality delle tentazioni, che vedremo in onda nei prossimi mesi. Il format, ovviamente, rimarrà fedele alla versione originale, con alcune coppie di fidanzati messi alla prova nei rispettivi villaggi da ragazze e ragazzi single. A cambiare, però, potrebbe essere la location (si potrebbe passare dal mare alla montagna) e, soprattutto, il conduttore. Secondo il settimanale DiPiù, ci sarebbero ben cinque nuovi volti in lizza per prendere il timone del programma.

Temptation Winter, i cinque (più uno) nomi in lizza

Per l’inedita versione invernale di Temptation Island, il cui titolo potrebbe essere modificato in Temptation Winter, sembra che Maria De Filippi sia alla ricerca di un nuovo conduttore. Ovviamente, il primo nome che viene alla mente è quello di Filippo Bisciglia, volto simbolo del programma: il conduttore è sicuramente in lizza per presentare anche questa nuova stagione, ma ogni volta che Canale 5 ha proposto uno spin-off del reality – come ad esempio la versione vip – si è preferito puntare su altri personaggi (Simona Ventura e Alessia Marcuzzi). Proprio per questo, Fascino starebbe pensando di affidare il timone del programma ad un nuovo volto, e Maria De Filippi avrebbe ristretto il campo a cinque conduttrici, tutte donne. Innanzitutto Silvia Toffanin: grande amica di De Filippi, è da tempo alla ricerca di una trasmissione serale in cui potersi mettere in gioco uscendo dalla comfort zone di Verissimo. Temptation Island potrebbe essere una soluzione adatta a lei, senza la pressione della diretta (con la quale Toffanin ha dimostrato di non essere completamente a suo agio), potrebbe portare una svolta nella sua carriera.

Il secondo nome il lizza è quello di Lorella Cuccarini, di cui si è già parlato in passato come candidata per Temptation Winter. Alcune settimane fa la professoressa di Amici ha raccontato di aver rifiutato un’offerta giunta dalla Rai, preferendo restare a Mediaset e mantenendo il suo ruolo nel talent show. In più, per lei si parla di un nuovo programma, e in molti hanno immediatamente pensato al reality delle tentazioni. Tra le varie idee c’è anche quella di portare Raffaella Mennoia dall’altra parte della telecamera: la storica autrice di tutti i programmi di Maria De Filippi potrebbe dunque fare il suo esordio in veste di conduttrice, guidando proprio uno dei suoi programmi di punta. Dopo l’ipotesi di sospendere L’Isola dei Famosi, dopo il sonoro flop di questa edizione, anche Ilary Blasi entra a far parte della cerchia di conduttrici candidate alla guida di Temptation Winter, anche se nelle ultime ore sono sempre più insistenti le voci di una sua uscita definitiva da Mediaset. L’ultima ipotesi, ma non meno importante, è quella di affidare la conduzione del reality a Maria De Filippi in persona: per lei si tratterebbe del debutto al timone del programma, nonostante sia dietro le quinte fin dalla prima stagione.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche