Uomini e Donne, l’appello di Francesca Del Taglia a Maria: “Mi candido come Tronista”. Fan in subbuglio
L'ex corteggiatrice, che si è lasciata con il compagno Eugenio Colombo, ora si propone alla De Filippi. Potrebbe essere l'ennesimo colpaccio in vista di settembre.
Si avvicina Uomini e Donne, e continua a impazzare il toto-nomi sul Trono. Di recente si parlava di Mirko Brunetti, che dopo la rottura definitiva con Perla Vatiero, potrebbe avere voglia di rimettersi in gioco a settembre, sotto lo sguardo attento di Maria De Filippi. Ma quello di Brunetti non è l’unico nome a circolare. Anzi. Nelle ultimissime ore c’è chi si è lanciato addirittura in un’auto-candidatura clamorosa, che sarebbe per certi versi anche un ritorno a casa. Parliamo di Francesca Del Taglia, già passata dal dating show di Mediaset nelle vesti di corteggiatrice. Ora lei, grazie alla spinta (neanche troppo forte) dei followers, sembra intenzionata a tornare ma nel ruolo di Tronista. O almeno questo è quello che ha chiesto a Maria, in un appello dell’ultimo minuto. Anche se le registrazioni delle prime puntate sono ormai dietro l’angolo. Ecco tutti i dettagli.
Uomini e Donne, l’appello a Maria di Francesca Del Taglia
Qualcuno se la ricorderà di sicuro. Era transitata da Uomini e Donne come corteggiatrice, Francesca Del Taglia, e nel programma per lei era anche scoccato l’amore. Infatti aveva subito legato con Eugenio Colombo, tanto che poi i due avevano deciso di lasciare insieme il dating show della De Filippi. Ma è cosa nota che la relazione non ha resistito alla prova del tempo. Dopo aver dato alla luce due splendidi bambini, Brando e Zeno, gli ex innamorati Francesca ed Eugenio si sono detti addio. Quindi lei è single, in più con un ottimo seguito social e in cerca di nuove avventure (anche mediatiche).
Ecco allora l’idea "pazza". Spinta dalle domande dei fan Francesca Del Taglia si è trovata, quasi per caso, a ragionare sulla possibilità di un ritorno a Uomini e Donne. Fantascienza? Vana illusione? Per gli ammiratori il Trono sarebbe alla sua portata. E dopo aver soppesato l’idea, anche la stessa Del Taglia si è detta d’accordo. "Perché non mi candido come tronista visto che sono single?", ha detto l’ex del programma, "in effetti non ci avevo mai pensato. Facciamo un appello a Maria". Detto, fatto. Ora Maria De Filippi sarà al corrente dell’auto-candidatura di Francesca. Magari starà riflettendo sul da farsi.
Però i punti da soppesare sono parecchi. La Del Taglia ha una buona fanbase, è vero, ma la sua partecipazione al dating show è un po’ datata. Nel frattempo sono emersi nuovi protagonisti indiscussi, volti molto più chiacchierati. Quindi avrebbe senso, in termini di potenziali ascolti, un suo Trono a settembre? Non è che ci vorrà molto per scoprirlo. A fine agosto iniziano le registrazioni della nuova stagione di Uomini e Donne. Potrebbero esserci in extremis anche Mirko Brunetti e Francesca Del Taglia. Sarebbe una mossa a sorpresa, come è accaduto alla politica americana in queste settimane, dove si è puntato su una nuova candidata alla presidenza defenestrando Joe Biden. Sono mondi lontanissimi, è vero. Qui si parla di corteggiamento tra coppie. Roba frivola. Ma una bella scossa non sarebbe una brutta idea, no?