Un altro domani: tutto sulla nuova soap opera di Canale 5

Il 6 giugno arriva un nuovo appuntamento pomeridiano: è la storia di due donne, che vivono in epoche diverse, ma sono in realtà profondamente legate

Un altro domani
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Con l’arrivo dell’estate, sono in arrivo ance grandi novità nei palinsesti delle principali reti televisive italiane. A partire dal 6 giugno, sbarca su Canale 5 Un altro domani, una nuova soap opera spagnola che ci terrà compagnia nel corso della bella stagione (e, probabilmente, anche in autunno). In onda dalle 14.45, dopo Beautiful e Una vita, la serie racconta due storie apparentemente lontane ma in realtà strettamente legate.

Un altro domani, la trama della nuova soap spagnola

La soap spagnola, infatti, segue le vicende di due donne, che vivono in periodi storici diversi. La prima è Julia (Lauda Ledesma), che vive nella Spagna dei giorni nostri: la sua vita sembra perfetta: è una giovane donna in carriera, con un lavoro perfetto e un uomo che la ama. Ma, in realtà, sta semplicemente vivendo la vita che la madre Diana e il futuro sposo Sergio vogliono per lei, senza che possa prendere decisioni in prima persona. Le cose cambiano quando riceve una lettera da Carlos, un uomo che le rivela di essere il suo vero padre: così, la ragazza decide di andare a conoscerlo nella sua tenuta a Robledillo de la Sierra, paesino poco lontano da Madrid, e di riprendere in mano la sua vita.

La seconda storia è ambientata nella Guinea spagnola degli Anni ’50, e la protagonista è Carmen (Amparo Piñero, volto noto in Italia grazie al ruolo di Lola in Summertime). La giovane donna arriva in queste terre, trasferendosi dalla città, per riallacciare i rapporti con suo padre, Francisco, che in Guinea è proprietario di una segheria. Per lei, però, non sarà facile adattarsi a questa nuova vita e farsi accettare in un Paese nuovo. Nonostante queste vicende possano apparire così lontane l’una dall’altra, sono in realtà collegate: Carmen e Julia sono nonna e nipote, e le loro storie si intrecciano quando la seconda cercherà di ricostruire il passato della sua famiglia.

Le anticipazioni della prima puntata di Un altro domani

Nella prima puntata, in onda il 6 giugno, conosciamo le protagoniste, le cui vite vengono sconvolte. Julia riceve infatti la lettera del padre biologico e decide di lasciare la città per incontrarlo. Una volta arrivata a destinazione viene accolta da Elena, la vicina di casa di Carlos, che la aiuta a sistemarsi nella vecchia casa di sua nonna, Carmen. Tutto sembra filare liscio fino a quando qualcuno rompe la finestra con un sasso. Sconvolta, Julia cerca di capire cosa sia successo, e per caso scopre un vecchio diario della nonna, in cui racconta di essere fuggita dalla città per andare nella Guinea spagnola. Ecco quindi che le storie delle due donne si intrecciano.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche