UeD, Gianni Sperti si confessa: futuro incerto ma tanta stima per Maria

L’opinionista del dating show di Canale 5, al momento in vacanza, ha parlato del rapporto speciale con De Filippi, dei suoi progetti tv e dell’attuale situazione sentimentale.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Gianni Sperti, ex ballerino e storico opinionista di Uomini e Donne, si è aperto di recente su carriera e progetti futuri. Era il 2003 quando entrò a far parte del cast del dating show di Maria De Filippi. Da allora, si è fatto conoscere per le sue opinioni taglienti e puntuali, un po’ la controparte maschile dell’altrettanto irriverente Tina Cipollari. E ora, mentre si gode le vacanze nel lontano Vietnam, Sperti parla di cosa lo aspetta nel prossimo futuro, del rapporto di affetto che lo lega a Maria e anche della sua situazione sentimentale. Ecco i dettagli.

Gianni Sperti, l’amore per Maria e l’incertezza sul futuro

Ora che Pier Silvio Berlusconi è impegnato a rivoluzionare Mediaset, abolendo il trash in favore di un nuovo, più sobrio corso, nessuno può sentirsi al sicuro. Neppure il navigatissimo Gianni Sperti, da anni opinionista di punta a Uomini e Donne, e ora come tutti appeso a un filo. Se infatti negli ultimi tempi si era vociferato su un addio da parte di Tina Cipollari, anche il futuro di Gianni appare al momento dubbio.

Sulla nuova stagione di UeD al via tra poco, Sperti ha commentato dalle vacanze così: "sono rimasto all’ultima puntata, quando Tina ha chiesto sfacciatamente a Maria De Filippi se fossimo riconfermati. Questo ha dato un barlume di speranza. Ma se le cose siano cambiate in questi giorni non posso saperlo". È in bilico, quindi, tra riconferma e "tanti saluti". Eppure, dall’alto della sua decennale esperienza tv, Sperti non si scompone.

In fondo, a Uomini e Donne e a Maria De Filippi lui deve tutto. "Sono anni che ne faccio parte", ha puntualizzato, "e sono molto legato sia a Maria De Filippi, una delle donne più speciali che abbia mai incontrato nella mia vita, che a tutto lo staff". La speranza, certo, è quella di continuare l’avventura al suo solito posto da opinionista, però, ha aggiunto l’ex ballerino, "non mi sorprenderebbe se le cose andassero male. Una personalità molto importante del mondo della tv mi disse: ‘Gianni ricordati che siamo tutti utili, ma non indispensabili’".

Niente illusioni, allora. E testa altissima. "Bisogna accettare tutto ciò che il destino ci riserva. Sono una persona matura e coerente. Mi godo il presente. Poi chissà…Di certo resterei sempre nello staff di Maria De Filippi, perché devo tanto a lei".

Gianni Sperti, la sua idea di tv e l’attuale situazione sentimentale

Anche sul mondo della tv in genere, che ormai conosce come le sue tasche, Gianni Sperti ha opinioni molto chiare. "Quello che manca in tv è una trasmissione che parli solo di cose belle", ha sentenziato. "Oggi la gente è stanca, stressata, lavora molto", quindi "proporre trasmissioni che trattano sempre di argomenti negativi non fa bene alla popolazione". Anzi, peggiora le cose. "Questa ovviamente resta solo la mia opinione", ci tiene a puntualizzare Gianni, "che però credo sia condivisa da tante persone".

Sul capitolo amori, l’opinionista di Canale 5 resta invece molto più abbottonato. Al momento è single, e felice. "Sto bene da solo e non ho bisogno di cambiare vita", ha detto lapidario. "Certo se dovessi incontrare una persona mi farebbe piacere ma non la cerco. Grazie a Uomini e Donne ho visto fidanzarsi centinaia di persone". E altrettante lasciarsi, probabilmente. Quindi meglio pensare a sé stessi. Almeno per un po’.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche