True Detective: Jodie Foster protagonista della quarta stagione

L’attrice torna a interpretare un’agente dopo aver scritto la storia del cinema con Il Silenzio degli Innocenti: sarà il primo ruolo tv da protagonista “adulta”

Jodie Foster
Fonte: IPA

L’attesissima quarta stagione di True Detective ha la sua protagonista. Sarà infatti Jodie Foster a interpretare la detective Liz Danvers che, insieme alla collega Evangelina Navarro (di cui non si sa ancora l’attrice), porterà avanti le indagini della serie cult targata HBO.

True Detective: Night Country, Jodie Foster protagonista

Per Jodie Foster si tratta di una sorta di debutto da protagonista in una serie tv da "adulta". L’attrice classe 1962 ha infatti esordito giovanissima sia al cinema (a dodici anni recitò al fianco di Robert De Niro nel film cult Taxi Driver) che in televisione dove, dopo il debutto a soli sei anni nella serie Mayferry R.F.D., ha preso parte a Gunsmoke, Io e miei tre figli e tanti altri telefilm. Se però nel cinema si è poi consacrata come una delle figure più importanti di Hollywood (con i due Oscar come migliore attrice nel 1989 con il film Sotto accusa e nel 1992 con Il silenzio degli innocenti), Jodie Foster non è più apparsa in una serie tv da Paper Moon, nel lontano 1975.

Questo storico accordo ha già quindi attirato l’attenzione e fatto salire l’hype per la nuova stagione di True Detective, che si chiamerà Night Country. Dopo la prima stagione del 2014 con Matthew McConaughey e Woody Harrelson, la seconda con Colin Farrell, Rachel McAdams e Vince Vaughn, e la terza con Mahershala Ali e Stephen Dorff, è quindi il momento Jodie Foster per la serie creata da Nic Pizzolatto. L’attrice (che sarà anche produttrice esecutiva) interpreterà la detective Liz Danvers, che indagherà sulla misteriosa scomparsa – senza lasciare traccia – di sei uomini nella cittadina di Ennis, in Alaska. Proprio le temperature polari e i ghiacci del Nord America saranno la cornice di questo oscuro caso della quarta stagione di True Detective.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche