Gf Vip 7, top e flop: Antonino commuove, Charlie è giù di giri

Promossi e bocciati al termine della 13esima puntata del reality, che ha regalato grandi emozioni e ha incoronato Nikita come preferita del pubblico al televoto


Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista Professionista

Giornalista professionista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Gf Vip 7
Fonte: Screenshot

E’ appena calato il sipario sulla 13esima puntata stagionale del Gf Vip 7. Come al solito nel rimpallo di linea tra studio e loft di Cinecittà non sono mancate emozioni, litigi e sorprese (compreso l’annuncio di sei ingressi nella prossima diretta), il tutto condito dalla leggerezza scanzonata e irriverente che da sempre è il marchio distintivo del reality condotto da Alfonso Signorini.

La puntata di oggi – lunedì 31 ottobre – ha visto trionfare al televoto Nikita Pelizon, che ha conquistato lo scettro di preferita dal pubblico nella sfida contro Pamela Prati e Antonella Fiordelisi. L’ex concorrente di Pechino Express ha così ottenuto l’immunità e, dovendo scegliere chi tra le rivali mandare in nomination, ha indicato Pamela, che sarà impegnata nella prossima partita al televoto con Carolina Marconi, George Ciupilan e Patrizia Rossetti, i nuovi nominati dal gruppo. Ma passiamo a scoprire i verdetti della nostra personalissima classifica dei Top e Flop del GF Vip: ecco chi sale e chi scende al termine della puntata celebrata nella notte di Halloween.

Top

Tra i top di giornata merita la prima posizione Antonino, che almeno per una volta non emerge a causa del suo ruolo da sciupafemmine e maschio alpha della casa. L’ex di Belen stavolta è protagonista di un blocco intensissimo in cui racconta la scomparsa del padre, morto suicida quando lui aveva 17 anni. Un momento toccante, intimo, vissuto da Spinalbese con le lacrime agli occhi e coronato da una lettera di sua madre, a cui è molto legato.

Secondo top di giornata per Antonella, che dopo aver lanciato la "bomba" su Totti riceve la visita di papà Stefano, da cui incassa il "via libera" per lanciarsi nella storia d’amore con Edoardo. Al cospetto del genitore, l’influencer tira fuori un lato sensibile e genuino che dovrebbe provare a mantenere anche nel prosieguo della sua avventura nella Casa.

Top anche per Nikita, uscita vittoriosa dall’ennesimo televoto a conferma dell’affetto totale che il pubblico nutre nei suoi confronti. La modella triestina non sgomita mai per apparire, non cerca clip e prova a tenere sempre i toni bassi (lo ha fatto anche stasera in una discussione con Pamela). Sulla carta è tutto ciò che una concorrente di un reality non dovrebbe essere, forse è per questo che piace tanto.

Flop

Non può essere che un flop la triste e confusa lite tra Carolina e Pamela, che litigano su robetta di poco conto (tra gli oggetti del contendere, una frangetta…), urlano e si parlano addosso costruendo 10 minuti di bassa televisione che probabilmente stufano anche Signorini, che di punto in bianco taglia (giustamente) il blocco passando oltre.

Serata da flop anche per Charlie Gnocchi, vistosamente in calo di giri rispetto alle prime settimane di programma: attaccato da Attilio, Antonino e Cristina che lo accusano di essere doppiogiochista, il comico non riesce a far valere il suo punto di vista e incassa le critiche con malcelata rassegnazione; la sua puntata guadagna senso solo grazie alla tenera visita della figlia Carolina, che però non basta a risollevarlo.

Infine, si becca un flop Giaele De Donà, protagonista suo malgrado dell’ennesimo capitolo della soap del matrimonio aperto col milionario Brad, mostratole in foto da Signorini mentre era in compagnia di una donna misteriosa. Una dinamica ormai appassita che rischia di fagocitare l’esperienza nella Casa della modella veneta, che invece avrebbe le doti per brillare al GF anche senza questo stucchevole teatrino.


Potrebbe interessarti anche