Tiziano Ferro divorzia ufficialmente da Victor Allen: “Lutto che può diventare dono”

Tiziano Ferro e Victor Allen hanno concluso le pratiche per il divorzio annunciato già lo scorso settembre, le parole del cantante in un lungo post.

Thomas Cardinali

Thomas Cardinali

Giornalista

Giornalista e laureato in Lettere, è appassionato di cinema, spettacolo, calcio e sport.

Tiziano Ferro
Fonte: IPA

Tiziano Ferro ancora una volta è stato limpido, trasparente con i suoi fan decidendo di rendere noto il divorzio ufficiale dal marito Victor Allen. Sei mesi fa il cantautore di Latina aveva annunciato la separazione, diventata ora ufficiale. Un periodo durissimo per il cantante, che a causa dei problemi legati all’affidamento dei figli Margherita e Andreas ha anche rinunciato a presentare il suo primo romanzo "La felicità al principio". La stessa che la star della musica italiana che vive ormai da anni a Los Angeles sembra aver perso. Nel suo messaggio però c’è accettazione del dolore e maturità.

Tiziano Ferro divorzia da Victor Allen, il messaggio del cantante

Tiziano Ferro con un lungo post social pubblicato sulle sue storie Instagram e su X ha deciso di informare il pubblico e quanti gli vogliono bene della fine di un capitolo importante della sua vita, che dimostra di non voler rinnegare:

"È andata così. E preferisco raccontarvelo io, come ho fatto con tutti i miei amici, prima che possa trapelare e diventare l’ennesimo pettegolezzo sterile. La nostra storia è ufficialmente conclusa. Non è la fine del mondo. Non è un massacro. Non è un fallimento, se non lo vogliamo. È un lutto: si passa attraverso il dolore, ma poi il dolore passa. E diventa un dono, esperienza, saggezza. Per ora, speranza. Quindi grazie vita! Grazie Dio. Grazie amici miei. Grazie a chi mi ha salvato sul ciglio del burrone. Grazie a chi ha abbandonato la nave mentre affondava. Grazie cucciolotti miei, donatori di vita eterna. …grazie Vic. Sfoglio l’ultima pagina, mentre mi accorgo che sto già scrivendo un capitolo nuovo. Quindi sorrido: buona ricostruzione, Tiziano!".

Il tutto con una foto di famiglia dove si vedono lui e l’ormai ex marito tenere in braccio i figli che hanno adottato.

La ripartenza dopo il dolore con una nuova manager

Una vita carica di soddisfazioni professionali per Tiziano Ferro, che sembrava aver finalmente trovato la felicità nel 2019 quando con una cerimonia in America e poi replicata lungo la spiaggia di Sabaudia aveva deciso di sposare il manager americano Victor Allen. Un’infanzia difficile per il sovrappeso e la difficoltà del coming out per lui, un periodo oscuro di dipendenza da alcol raccontato nel documentario "Ferro" diffuso su Prime. Tutto questo aveva lasciato spazio alla felicità portata da Victor Allen e poi dai due splendidi bambini che hanno adottato. A settembre dello scorso anno però l’annuncio bomba sulla separazione.

Ora però si apre un nuovo capitolo della vita di Tiziano Ferro, che ha ricevuto la la vicinanza di tanti colleghi del mondo dello spettacolo. Probabilmente con l’ufficialità del divorzio verranno meno anche le tensioni con l’ex marito e per lui sarà anche più semplice poter tornare con i figli in Italia, dalla sua famiglia e dai fan che non vedono l’ora di riabbracciarlo. Il tutto con una nuova manager dopo l’addio a Fabrizio Giannini. Tiziano Ferro è infatti ripartito da Paola Zukar, che cura tra gli altri Marracash e Madame. Una ricostruzione come ha sottolineato lui nel suo messaggio di oggi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche