Tiziano Ferro e la separazione dolorosa: "Ti auguro gioia, io non ho più luce", a chi dice addio

Il cantante e il suo storico manager Fabrizio Giannini si salutano dopo 23 anni. A dare l’annuncio sono stati proprio i diretti interessati attraverso i social: ecco le loro parole.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Dopo il video di Natale di Tiziano Ferro nel quale annunciava ai fan di essere in un periodo un po’ complicato, tanto da non riuscire a cantare e a scrivere, il cantante è tornato nuovamente a far parlare di sé per la fine di un rapporto lavorativo storico. Tiziano Ferro e il manager Fabrizio Giannini hanno infatti annunciato la fine del loro rapporto professionale dopo ben 23 anni di sodalizio. A dare l’annuncio ufficiale sono stati proprio loro: ecco cosa hanno scritto sui social.

Fabrizio Giannini ringrazia Tiziano Ferro e annuncia l’addio

"Dopo 23 anni, finisce il mio rapporto professionale con Tiziano Ferro. È stato un percorso lungo, bello e ricco di grandi soddisfazioni. Adesso nuove sfide e obbiettivi per entrambi. Grazie Tiziano Ferro" ha scritto il noto manager Fabrizio Giannini in un post Instagram, annunciando la fine del sodalizio con il cantante.

Giannini è infatti un manager molto conosciuto che nei lunghi anni di carriera ha lavorato con alcuni dei più grandi artisti della musica italiana come Nina Zilli, Elodie, Eros Ramazzotti, Giorgia, Giusy Ferreri, Michele Bravi, Luciano Ligabue e Laura Pausini.

Ma è proprio con Tiziano Ferro che Giannini ha avuto un rapporto lavorativo durato ben 23 anni, ed è proprio grazie a lui che il cantante riuscì a firmare il suo primo contratto discografico. Un addio perciò decisamente inaspettato ma che sicuramente nasconde valide e profonde motivazioni e che, soprattutto, non lede affatto l’enorme affetto che li lega, proprio come è possibile comprendere dalle loro stesse parole.

Tiziano Ferro si separa dallo storico manager: "È finita un’epoca"

Tiziano Ferro ha poi ripreso sui social il post pubblicato da Giannini per ringraziarlo e dedicargli parole d’affetto. "È finita un’epoca. Ti auguro tutta la luce che ti meriti, e che io non ho più. Ti auguro successi e gioia, anche più di quelli che abbiamo vissuto. Ti voglio bene Fabri, grazie. Grazie", ha scritto il cantante.

Un annuncio che (probabilmente non a caso) arriva proprio dopo le commoventi parole di Tiziano Ferro che ha parlato apertamente del difficile periodo che sta passando.

Il cantante si è infatti separato dal marito Victor Allen e da quel momento sta vivendo una situazione certamente non facile che sta mettendo a dura prova anche la sua voglia di cantare e scrivere. Nonostante questo, Tiziano si è comunque detto molto positivo e ha affermato: "Se è vero che da un periodo di distruzione arriva sempre una rinascita io sono qua per dirvi ce sono certo che quest’anno che arriverà sarà un anno di cose nuove".

La separazione dallo storico manager può quindi essere vista con una nuova epoca per il cantante e l’inizio di un anno che sicuramente riserverà molte altre sorprese.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche