This Is Us 6, le anticipazioni degli ultimi due episodi su Fox

Nelle puntate finali della serie, i Big Three devono fare i conti con la morte di Rebecca e con il futuro delle loro famiglie: ecco cosa accadrà

Il 27 giugno vanno in onda, nella prima serata di Fox, gli ultimi due episodi di This Is Us. La pluripremiata serie NBC giunge così al capitolo conclusivo, con un’emozionante e intenso finale di stagione che ci racconta il presente e il futuro della famiglia Pearson e, in particolare, dei Big Three.

Episodio 17, la trama

Il penultimo episodio della serie si apre con un le immagini di una famiglia finora sconosciuta per gli spettatori: dopo un incidente d’auto, il figlio viene portato in ospedale, dove incontra Jack. È la notte dell’incendio a casa Pearson. Nel presente invece, una Deja ormai adulta ha una notizia importante per Randall: è incinta, e il padre del bambino è Malik. Il tema principale dell’episodio, però, è la morte di Rebecca: i Big Three sanno che alla madre resta pochissimo tempo. Così radunano tutta la famiglia per stare al suo fianco, mentre Kate è di ritorno da Londra per lavoro, e teme di non arrivare in tempo. Ma soltanto quando Kate arriva a casa, insieme a Randall e Kevin, Rebecca si spegne. Nella sua testa, Rebecca immagina di essere giovane e di trovarsi su un treno: qui incontra William, il padre biologico di Randall, e il Dottor K, il medico che ha fatto nascere i suoi figli. Nel suo viaggio, Rebecca vede man mano tutti i membri della sua famiglia: Kevin e Sophie da ragazzi, Toby con il piccolo Jack, Annie quando era piccola, e anche Miguel. Alla fine, raggiunge un letto: si sdraia, e di fianco a sé trova Jack. "Ehi" si dicono: finalmente i Pearson sono di nuovo insieme (pronti per un fiume di lacrime?).

Episodio 18, la trama

Siamo giunti al gran finale di una delle serie più amate dal pubblico negli ultimi anni. L’ultimo episodio di This Is Us si concentra sul futuro di Kate, Kevin e Randall dopo la morte di Rebecca. I Big Three si ritrovano, con le loro famiglie, per il funerale della madre, e riflettono su tutto ciò che hanno vissuto insieme. La puntata si apre con Rebecca, ormai malata, che teme di dimenticare tutti i suoi ricordi più belli; con un flashback torniamo a quando i tre fratelli erano piccoli, in un normale sabato pomeriggio: sono questi i ricordi che vuole conservare, quelli apparentemente più normali e insignificanti. Sconvolti dalla morte della madre, i Big Three si chiedono come potranno andare avanti senza di lei: l’unica cosa che sanno è che potranno sempre contare l’uno sull’altro. Kate sa cosa devono fare: esattamente ciò che voleva Rebecca, ovvero vivere senza paura. Con un salto nel futuro scopriamo quindi qual è il destino che aspetta i fratelli Pearson. Kate aprirà numerose scuole di musica per bambini ipovedenti in tutto il Paese; Kevin mette tutto sé stesso nella sua organizzazione no profit e decide di passare più tempo a casa, come non è mai riuscito a fare in passato; Randall, invece, continua la sua scalata in politica, presentandosi addirittura alle elezioni per il Presidente degli Stati Uniti. Kate teme, però, che i suoi fratelli possano allontanarsi da lei, ma loro gli assicurano che non accadrà mai, perché per loro la famiglia viene prima di tutto: dopo il funerale, tutti e tre intonano la canzoncina dei Big Three. Si vede poi Rebecca raggiungere Jack sul treno, e l’episodio si chiude con lo stesso quadretto famigliare con cui si è aperto, in un normale sabato pomeriggio in casa Pearson.


Potrebbe interessarti anche