This Is Us 6, tutte le anticipazioni degli episodi 15 e 16

Dalla storia di Miguel ad una decisione difficile che i Big Three devono prendere riguardo a Rebecca: ecco cosa accadrà nelle nuove puntate della serie Fox

This Is Us
Fonte: Instagram @nbcthisisus

Lunedì 20 giugno torna su Fox il consueto appuntamento con il capitolo finale di This Is Us, giunto ormai agli episodi numero 15 e 16 della sesta e ultima stagione. Tra passato e presente, i membri della famiglia Pearson affrontano gioie e dolori della vita di tutti i giorni: storie d’amore, il legame tra fratelli, le difficoltà del matrimonio, la malattia, i figli che crescono. Ecco quindi alcune anticipazioni di quello che vedremo nelle nuove puntate.

Episodio 15, la trama

L’episodio in questione si concentra su Miguel, un personaggio finora lasciato un po’ in disparte e visto esclusivamente come colui che ha preso il posto di Jack nel cuore di Rebecca (ma mai realmente accettato tra i Pearson). Nel corso della puntata, quindi, ripercorriamo la sua storia e finalmente lo conosciamo meglio. Si inizia in un bar, quando Jack e Rebecca iniziano ad uscire insieme, ma quest’ultima non va d’accordo con Miguel: Jack allora li lascia soli per farli legare. Si passa poi all’infanzia di Miguel a Porto Rico e al successivo arrivo in America a causa del lavoro del padre, con cui non è mai riuscito ad avere un rapporto sereno. Si parla quindi delle difficoltà di Miguel a trovare il suo posto nel mondo, del suo legame difficile con la famiglia, per poi passare al suo primo matrimonio. Il migliore amico di Jack sposa infatti Shelly: i due sembrano felici, e hanno un figlio. Il loro rapporto, però, diventa sempre più teso, e Miguel finisce per sentirsi sopraffatto dai continui paragoni che tutti fanno tra lui e Jack, l’uomo apparentemente perfetto. Il suo matrimonio finisce e, dopo la morte di Jack, inizia ad avvicinarsi a Rebecca: interrompe però la loro storia ancora prima che inizi, per tornare dai suoi figli e tentare di ricucire i rapporti con loro. Otto anni dopo, grazie ad un messaggio su Facebook, Miguel incontra di nuovo Rebecca, e finalmente i due dichiarano i propri sentimenti. La storia torna poi nel presente, quando Rebecca è ormai gravemente malata e Miguel la assiste in tutti i modi possibili. Anche la sua salute, però, è peggiorata: Kevin, inaspettatamente, va va dal figlio di Miguel e lo convince a parlare un’ultima volta con suo padre. Pochi giorni dopo, Miguel muore, e i Pearson si riuniscono per ricordarlo: una vera dimostrazione di affetto da parte loro, che mostra come, in realtà, abbiano sempre voluto bene al loro patrigno.

Episodio 16, la trama

Il sedicesimo episodio di This Is Us, intitolato Riunione di famiglia, racconta di un lungo dibattito tra i Big Three: come gestire le cure di Rebecca dopo la morte di Miguel? I fratelli vogliono tentare di ripagare la madre per tutto quello che lei ha fatto per loro, come viene mostrato nel corso della puntata. Nel passato, infatti, vediamo Rebecca da sola con i tre bambini (Jack è fuori per lavoro): la piccola Kate è caduta dal letto e la mamma le sta accanto tutta la notte per assicurarsi che stia bene. Con un salto temporale arriviamo al periodo in cui i Big Three hanno sette anni e discutono sulla fatina dei denti: come già successo altre volte, Kate si sente inferiore ai suoi fratelli, soprattutto Randall, perché viene spesso trattato come se fosse più grande e maturo di lei. Quando sono adolescenti, poco dopo la morte di Jack, i tre fratelli vengono sorpresi, ubriachi, ad una festa, con Randall che sta per fare a botte con un ragazzo per difendere Kate. Ancora una volta, quest’ultima si sente inferiore: Rebecca, infatti, rimprovera lei per essere ubriaca ed elogia Randall per averla difesa, nonostante stesse per tirare un pugno al ragazzo. Nel presente, i Big Three discutono di Rebecca, sempre più malata: Randall vuole portarla a Philadelphia per darle le cure di cui ha bisogno, mentre Kevin vuole che rimanga in un ambiente famigliare; intanto, Kate li interrompe e porta la madre a fare una passeggiata. Con una telefonata, Toby la incoraggia a farsi valere e non farsi trattare, come da bambina, come inferiore ai fratelli. Dopo varie discussioni, i Pearson arrivano ad una decisione: Kevin e Sophie si trasferiranno nella casa di Rebecca per starle vicino.


Potrebbe interessarti anche