This England: la serie sul governo di Boris Johnson (e il suo declino)

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie targata Sky, in onda dal 30 settembre al 14 ottobre 2022.

This England Boris Johnson
Fonte: IPA

Dal 30 settembre 2022 approda in esclusiva su Sky Atlantic, e in streaming solo su NOW, la nuova miniserie This England. Sei puntate totali, in cui il regista Michael Winterbottom, vincitore dell’Orso d’oro a Berlino nel 2003 con il film Cose di questo mondo, ha deciso di raccontare come il Regno Unito ha affrontato le sfide degli ultimi mesi, mentre alla guida del Paese c’era l’allora Primo ministro Boris Johnson.

This England: la trama

La serie racconta l’impatto che la prima ondata della pandemia di Covid-19 ha avuto sul Regno Unito, mettendo in risalto quello che è accaduto nelle sale potere, dove Boris Johnson (Kenneth Branagh) era intento a governare e a gestire la crisi sanitaria nata con l’espandersi del Coronavirus, la Brexit e a barcamenarsi tra le voci sulla sua vita politica e personale.

Una storia in cui il regista prova a raccontare come l’ex Primo ministro ha guidato il Paese sin dai primi mesi della sua ascesa al potere, passando poi alle promesse disattese sulla Brexit e agli eventi drammatici durante la pandemia. "La serie esplorerà la controversa vita personale e politica di Johnson – si legge su Skye ci porterà anche nelle sale del potere quando i politici hanno dovuto lavorare con esperti e scienziati per affrontare la crisi sanitaria globale".

This England: il cast

Nel cast di questa serie, oltre al premio Oscar, Kenneth Branagh, vincitore nel 2022 per la Migliore sceneggiatura di Belfast, nel ruolo di Boris Johnson, troviamo Ophelia Lovibond, nei panni di Carrie Symonds, moglie del Primo ministro; Andrew Buchan, che interpreta Matt Hancock, ministro della salute e degli affari sociali durante il governo Johnson; Alec Nicholls, alias Sir Patrick Vallance, esperto scientifico. E ancora James Corrigan, Tim Goodman, Simon Paisley Day, Bitu Thomas, Rachel Sophia-Anthony, Simon Kunz, Greta Bellamacina e Hiten Patel.

This England: puntate e regia

Sei puntate in tutto, da circa 50/60 minuti ciascuna, in onda due per volta dal 30 settembre al 14 ottobre 2022, su Sky Atlantic e su Now. La regia è affidata a Michael Winterbottom, mentre un solo episodio è stato diretto da Julian Jarrold. A scrivere la serie sono stati Winterbottom e Kieron Quirke, mentre la produzione e della Revolution Films.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche