Morto Saverio Indrio, addio al doppiatore che dava anima ai miti: da Dwayne Johnson ad Alberto Angela

Il celebre doppiatore altamurano ha dato voce a The Rock, ai Simpson e agli eroi degli anime. Appassionato di teatro, ha reso indimenticabili mille storie.

Melania Fiata

Melania Fiata

Giornalista

Laureata in Lettere, divoratrice di libri e serie. Scrivo di spettacoli, film e TV.

Il mondo del doppiaggio italiano piange la scomparsa di Saverio Indrio, voce celebre di attori come Dwayne Johnson. Scomparso a 61 anni, lascia un grande vuoto nel panorama artistico. La pagina "Le voci del doppiaggio" ha pubblicato un commovente omaggio, sottolineando come la sua voce abbia emozionato e accompagnato molte generazioni, ricordando che le voci non muoiono mai, ma restano vive nel cuore di chi le ha ascoltate: "Apprendiamo con dolore, della scomparsa di Saverio Indrio, una delle voci più imponenti e riconoscibili del doppiaggio italiano. La voce di Dwayne Johnson e di tanti altri attori…Ci ha fatto ridere, emozionare, tremare. Ha fatto vibrare le sale, i salotti, i nostri ricordi. Oggi non piangiamo solo un doppiatore. Oggi salutiamo una presenza che resterà indelebile. Perché le voci non muoiono mai: risuonano per sempre in chi le ha ascoltate col cuore". Vediamo insieme quali film e serie ha doppiato.

Saverio Indrio, morto celebre doppiatore: quali personaggi ha doppiato in film e serie

Una brutta notizia ha travolto il mondo del cinema, o per meglio dire, del doppiaggio italiano. Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, a Roma, è morto Saverio Indrio, celebre doppiatore che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di milioni di persone. Appassionato di teatro, Saverio Indrio è stato il doppiatore ufficiale dell’attore Dwayne "The Rock" Johnson in celebri film come Fast & Furious, Jumanji e Black Adam. Inoltre, ha prestato la sua voce a Kevin McNally, interprete di Joshamee Gibbs nella saga di Pirati dei Caraibi, a Jimmy Smits, che ha interpretato Bail Organa in Star Wars, e a William H. Macy, noto per il ruolo di Frank Gallagher in Shameless. Il suo lavoro non si limita a film e serie TV, ma si estende anche ai cartoni animati, doppiando personaggi come Mister Satan in Dragon Ball e il Sindaco Quimby ne I Simpson. Infine, è stato la voce di alcuni documentari di Alberto Angela.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dove vedere in streaming i film e le serie doppiate da Saverio Indrio

Come vi abbiamo menzionato nel paragrafo precedente, la voce di Indrio è riconoscibile in particolare nei film come Fast & Furious, Pirati dei Caraibi. Nelle serie, tra cui Shamless, e negli anime, come l’amatissimo Dragon Ball. Quest’ultimo, tanto amato dal pubblico di ogni età, racconta la ricerca delle Sette Sfere del Drago. Il protagonista è Son Goku, un bambino con una coda di scimmia, dotato di una forza straordinaria che, durante il viaggio, incontra Bulma e altri personaggi. Trovate in streaming questi film e serie TV (e anime) su diverse piattaforme:

  • Prime Video
  • Apple TV
  • Rakuten TV
  • Netflix

Potrebbe interessarti anche