Le Iene: Belen conduce da sola. Che fine ha fatto Mammucari?

L’ipotesi più accreditata tra il pubblico è che possa essersi trattato di una mossa ben pianificata per aumentare l’attenzione sulle prossime puntate

Teo Mammucari
Fonte: Mediaset Infinity

Un’assenza importante nello storico programma di Italia 1 si è fatta sentire nell’ultima puntata. Il conduttore romano Teo Mammucari è stato infatti assente per tutta la puntata. Ma cosa sarà successo?

Cosa è successo

Il mistero intorno a Le Iene non da tregua al pubblico. Nella puntata andata in onda martedì 24 gennaio, Belen Rodriguez è stata l’unico conduttore presente in puntata, insolito visto che il programma fa della co-conduzione uno dei suoi tratti distintivi in studio. Un mistero forse destinato a non trovar risposta, ma che sicuramente ha portato all’assenza dallo show del noto presentatore. Apprendiamo dal portale TvBlog che l’abbandono della puntata di Mammuccari non sarebbe legato a questioni di salute, fatto che ha ulteriormente aumentato il mistero dietro la sua inspiegabile mancanza in studio. Il conduttore è infatti sempre stato presente in questa stagione, ieri invece ha dato forfait senza spiegazioni, lasciando Belen sola a gestire la macchina produttiva del programma. Nessuna spiegazione è pervenuta dalla bocca della showgirl durante la messa in onda, continuando a condurre la puntata da sola, senza mai menzionare il collega assente.

Le ipotesi più accreditate

Abbandonata quindi l’idea della malattia, è difficile capire cosa possa essere successo. L’ipotesi più accreditata tra il pubblico è che possa essersi trattato di una mossa ben pianificata e volontaria, per aumentare l’attenzione sulle prossime puntate ed accendere l’interesse del pubblico in vista della programmazione dello show che andrà a collidere con quella del Festival di Sanremo. Che faccia quindi tutto parte della nuova mossa Mediaset, che ha deciso quest’anno di organizzare una contro-programmazione agguerrita alla Rai, cercando di scalfire la torre di ascolti che annualmente fa il primo canale? C’è chi ipotizza che ci sia stata una rottura tra il conduttore e il programma, magari a causa di visioni diverse rispetto la direzione che lo show avrebbe dovuto assumere. Ma l’ipotesi della ricerca di ascolti resta la più credibile. Da qualche settimana infatti, lo show sta anche facendo i conti con l’agguerrita concorrenza di Boomerissima, il nuovo show di Alessia Marcuzzi, che continua a macinare consensi a discapito del programma Mediaset.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche