Maria De Filippi ha scelto: Temptation Winter a Filippo Bisciglia

Il conduttore dell'originale tornerà su Canale 5 anche per la versione invernale: ecco tutti i dettagli sulla scelta

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Finalmente abbiamo il primo conduttore di Temptation Winter, la versione invernale del noto programma estivo Temptation Island prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi. C’è grande attesa per il nuovo reality show pensato dalla conduttrice di Amici che, anche in ambienti più freddi, non mancherà di addentrarsi nei sentimenti e nelle emozioni dei suoi concorrenti; un vero e proprio viaggio nelle dinamiche di coppia, forse con meno trash ma più amore, date le nuove linee guida di Piersilvio Berlusconi, l’Amministratore delegato di Mediaset. Ma la De Filippi, lo sappiamo, ormai è intoccabile tanto quanto i suoi programmi e per questo, probabilmente, ne vedremo comunque delle belle.

Il conduttore di Temptation Island Winter

Dopo numerose indiscrezioni sui possibili conduttori, tra cui Ilary Blasi e Lorella Cuccarini, è arrivata la conferma ufficiale: sarà Filippo Bisciglia, anche al timone del reality show originale, a presentare la versione invernale di Temptation Island. Una notizia, quella diffusa per primo da Tv Blog, che non sorprende più di tanto, soprattutto dopo aver letto i molteplici riscontri positivi degli utenti sui social durante l’estate. Anche questi ultimi, probabilmente e solo in parte, hanno convinto la produzione a soffermarsi sul fidanzato di Pamela Camassa grazie ai propri elogi al presentatore, "colpevole" di essere simpatico, coinvolgente, delicato e capace di grande empatia. Un’altra motivazione collegata alla decisione di mantenere lo stesso conduttore dell’originale potrebbe essere quella della continuità. Restando in tema, di recente – lo ricordiamo – per il ruolo erano usciti pure i nomi di Silvia Toffanin, valutata in particolare negli ultimi giorni dalla padrona di casa (in realtà già da qualche mese si parlava di lei alla conduzione), e dell’autrice Raffaella Mennoia, anche se poi, come ormai sappiamo, la scelta è ricaduta su Bisciglia.

Il reality show

Temptation Winter seguirà le orme del prossimo Grande Fratello: nel cast infatti saranno coinvolti sia vip che nip. Inoltre, è bene dire che la collocazione nel palinsesto di Mediaset non è ancora chiara, ma il programma dovrebbe andare in onda su Canale 5 tra dicembre 2023 e marzo 2024, in pieno inverno come da titolo. Prima di concludere ricordiamo che Filippo Bisciglia ha voluto ringraziare tutte le coppie della decima edizione di Temptation Island con un post su Instagram una volta terminata la messa in onda: "Ho letto i vostri occhi, ho ascoltato i vostri battiti, ho percepito le vostre energie, ho vissuto le vostre gioie e i vostri dolori … Era tutto autentico… GRAZIE RAGAZZI!!! Entrerete a far parte dei miei ricordi, quelli belli!!!".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche