Susanna Messaggio su Silvio Berlusconi: "Nessuno muore, l'ho sentito da poco"

A Mattino Cinque l'ex showgirl ha ricordato il Cavaliere, lasciando tutti a bocca aperta raccontando di incontri paranormali e angeli. Imbarazzo Panicucci

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Nel corso delle lunghe dirette che le reti Mediaset stanno dedicando a Silvio Berlusconi, scomparso lunedì 12 giugno, sono numerosi i personaggi della televisione che sono intervenuti per ricordarlo, ripercorrendo la loro storia e la loro amicizia con il Cavaliere. Tra di loro, questa mattina, c’è stata anche Susanna Messaggio, ex showgirl che oggi ha completamente cambiato vita, che è stata ospite di Federica Panicucci durante l’edizione straordinaria di Mattino Cinque News.

Susanna Messaggio ricorda Silvio Berlusconi

Parlando della morte di Silvio Berlusconi, Susanna Messaggio ha ricordato come fosse legata a lui da una profonda amicizia, avendo dedicato la sua intera carriera televisiva ai programmi delle reti Mediaset. Ha fatto parecchio discutere, tuttavia, una sua affermazione riguardo a quelli che lei definisce "angeli". "Mi avete fatto piangere, ho visto tutti i miei angeli", ha esordito la ex showgirl. "Anche perché io penso che nessuno muoia, l’energia si trasforma in nuova energia e loro sono tutti qui. Oggi facciamo una riunione anche con Silvio, che ho sentito da poco". Immediatamente si sono scatenati i commenti sui social, da parte di un pubblico sbigottito dai racconti di Susanna Messaggio e dei suoi incontri paranormali con il Cavaliere. "Credetemi, nessuno muore", ha concluso, lasciando interdetta anche la stessa Federica Paninucci, che ha immediatamente cercato di cambiare discorso senza replicare. La conduttrice le ha infatti chiesto quali fossero i suoi rapporti con Silvio Berlusconi; anche in questo caso, le parole di Susanna Messaggio non sono passate inosservate: "Era un uomo eccezionale. Era quello che si desidera per un donna: era ironico, a me piacciono le persone ironiche".

La showgirl ha poi raccontato un aneddoto sul fondatore di Mediaset: "Mi ricordo di una volta in cui, mentre passeggiavo e portavo mia figlia a scuola, l’ho incontrato in macchina. Lui è sceso, mi ha abbracciato e mi ha detto "Ma lei è Martina!" e io mi sono chiesta come facesse a ricordare il nome di mia figlia". Proprio parlando dei figli, sia Susanna Messaggio che Federica Panicucci hanno ricordato con emozione alcuni episodi che riguardavano Berlusconi, descrivendolo come un padre modello. Anche in questo caso, però, le parole di Messaggio hanno suscitato qualche perplessità nel pubblico: "Te lo ricordi Pier Silvio da giovane? Quando era ragazzino era bellissimo, e lui lo adorava da bravo genitore", ha raccontato. "Questo bisogna trasmettere: che i ragazzi sono sempre importanti. Tanto quanto bello, Pier Silvio è diventato un uomo importante, ma anche allora lo portava nei camerini, gli faceva vedere le cose, coinvolgeva i suoi figli".


Potrebbe interessarti anche