Supereroe per caso: in prima tv arriva il vigilante “Badman”

Stasera su Italia 1 va in onda il film-parodia di un paladino della giustizia improvvisato di Philippe Lacheau che ha ottenuto un grande successo in Francia

Supereroe per caso
Fonte: Mediaset

Da attore senza futuro a supereroe. La storia di Cédric raccontata in Supereroe per caso è una parabola surreale di un uomo senza grandi prospettive che si ritrova a combattere il male nei panni di un vigilante improvvisato. Il film del regista francese Philippe Lacheau (titolo originale Super-héros malgré lui) va in onda questa sera in prima tv assoluta su Italia 1.

Libero Magazine è anche su Twitter
Iscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli

Supereroe per caso, la trama del film

Ancora agli esordi nel mondo del cinema, Cédric (Philippe Lacheau) è un attore un po’ imbranato e in difficoltà, fino a quando ottiene per caso l’ingaggio per il suo primo ruolo in un film per supereroi che potrebbe svoltargli la carriera. Una sera, colpito dall’attrezzatura per le riprese, è vittima di un incidente che gli fa perdere la memoria. Quando si risveglia in mezzo al set con ancora il costume da vigilante indosso, Cèdric è convinto di essere realmente un supereroe, "Badman", e ha una pericolosa missione da portare a termine.

La parodia

Uscito nelle sale francesi lo scorso 2 febbraio, Supereroe per caso è stato un successo ai botteghini, registrando il miglior incasso del weekend. Philippe Lacheau, regista e protagonista del film, si conferma uno dei transalpini più amati dopo Alibi.com grazie ai suoi toni scanzonati e irriverenti. A partire dal nome, "Badman", il film è infatti un’astuta parodia (con tante citazioni) dei recenti successi americani targati DC e Marvel, in un ribaltamento di ruoli dove il supereroe è un paladino della giustizia per caso e suo malgrado, finendo col trovarsi in situazioni tragicomiche.

I precedenti film di Lacheau – Babysitting e Alibi.com – hanno entrambi avuto un remake italiano: I babysitter e L’agenzia dei bugiardi. Non è escluso dunque che Supereroe per caso possa essere ripreso anche dal cinema nostrano.

Dove vederlo stasera in tv e in streaming (domenica 3 luglio)

Supereroe per caso va in onda oggi in prima tv e in prima serata su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity a partire dalle 21:30.


Guida TV

  • 22 Agosto 2022

    Aquaman

    Sky Cinema Action

Potrebbe interessarti anche

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963