Riparte Striscia: Ilary Blasi parla della separazione da Totti

Il tg satirico riparte il 27 settembre con la sua 35esima edizione: scopriamo tutte le novità, dai conduttori alle veline, passando per gli inviati

Striscia la Notizia
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Mancano ormai poche ore al ritorno su Canale 5 di Striscia la Notizia, arrivata alla sua edizione numero 35. Il debutto della nuova stagione è in programma per martedì 27 settembre, come sempre nella fascia dell’access prime time. Scopriamo tutte le novità che ci aspettano.

I conduttori

Innanzitutto, una new entry alla conduzione. Al fianco di Alessandro Siani, confermato dall’edizione precedente, arriva infatti Luca Argentero, al suo esordio nei panni di conduttore. L’attore sarà dietro al bancone soltanto per una settimana: " Antonio Ricci mi ha presentato questa incursione per quello che è, un bell’esperimento, una settimana divertente. "Se vieni a inaugurare la stagione sarebbe un bel regalo", mi ha detto. Ma è un regalo per me", ha raccontato durante la conferenza stampa. Argentero presenterà il tg satirico di Canale 5 fino al 1° ottobre; a partire dalla settimana successiva sarà poi sostituito da Vanessa Incontrada, che tornerà a formare con Siani la coppia che già lo scorso anno aveva conquistato gli spettatori. Nel corso della stagione, poi, sono previsti altri cambiamenti: dal 24 ottobre al 10 dicembre sarà il turno di Roberto Lipari e Sergio Friscia (che torneranno anche dal 13 febbraio all’11 marzo 2023), che dal 12 dicembre all’11 febbraio lasceranno poi spazio alla storica coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Dal 13 marzo toccherà a Gerry Scotti e Franesca Manzini, che dal 3 aprile fino al 10 giugno lascerà il bancone a Michelle Hunziker.

Le novità nel cast

Per quanto riguarda la squadra degli inviati, Striscia la Notizia ha confermato per la nuova edizione gran parte dei volti più amati dal pubblico. Insieme a loro anche qualche nuovo arrivato: innanzitutto I Sansoni (i fratelli Fabrizio e Federico Sansone), che si occupano del caro bollette. Al team dell'"Ambiente Ciovani" si unisce poi Federico Tommasi, che a 12 anni è il più giovane alpinista ad aver mai scalato il Cervino. Novità anche per quanto riguarda le Veline: nella stagione 2022/2023 le ballerine sono Cosmary Fasanelli (ex volto di Amici) e Anastasia Ronca. Antonio Ricci ha annunciato anche la nuova sigla di chiusura del programma, che quest’anno si intitola Non ci sta!.

Le anticipazioni della prima puntata

In una settimana particolare, che si è aperta con la vittoria schiacciante del centrodestra alle elezioni politiche del 25 settembre, Striscia la Notizia riparte col botto. Secondo le prime anticipazioni, il tg satirico è già pronto per consegnare un tapiro d’oro gigante, trasportato da un furgone, al Partito Democratico, il grande sconfitto di questa tornata elettorale, che non ha saputo tenere testa all’avanzata di Giorgia Meloni e compagni. Sempre a proposito del voto, l’inviato Enrico Lucci sarà in prima fila per festeggiare la vittoria di Fratelli d’Italia sfoggiando una maglietta con la scritta "Giorgia sono tuo". Cambiando argomento, la prima puntata di Striscia ospiterà anche Ilary Blasi (o meglio, una sua versione in deepfake) e le sue prime dichiarazioni pubbliche riguardo al divorzio da Francesco Totti.


Potrebbe interessarti anche