Stop a Terra Amara, Mediaset cambia (ancora) tutto: cosa sostituisce la soap turca su Canale 5

Mediaset cambia ancora una volta l'appuntamento di stasera, 4 aprile 2024, con Terra Amara: l'amata e seguitissima soap è costretta a lasciare spazio ad altro

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Non c’è pace per l’appuntamento in prima serata di Terra Amara che sembra essere diventato il jolly di casa Mediaset visti i continui cambi di programmazione. Il pubblico aspetta impaziente di assistere al finale di stagione dell’amata soap opera turca che stasera, giovedì 4 aprile, non andrà in onda. Al suo posto i telespettatori di Canale 5 potranno scegliere di guardare Se potessi dirti addio, la mini serie con Gabriel Garko e Anna Safroncik diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, il cui debutto è avvenuto venerdì scorso. Il prossimo appuntamento con Terra Amara in prima serata sarà per venerdì 12 aprile. Intanto scopriamo le anticipazioni della fiction che andrà a sostituire la soap turca.

Se potessi dirti addio: le anticipazioni

Nella puntata d’esordio della miniserie che segna il ritorno di Gabriel Garko sul piccolo schermo il pubblico di Canale 5 ha avuto l’occasione di conoscere la dottoressa Elena, interpretata da Anna Safroncik. Si tratta di una donna che ritorna al suo lavoro di neuropsichiatra dopo un anno dalla perdita del marito ucciso da un pirata della strada. Le viene quindi affidato il paziente 13, un uomo che ha completamente perso la memoria. Dopo essere venuta a conoscenza della sua identità scopre che il suo vero nome è Marcello quindi decide di non rivelargli tutto, temendo per le sue condizioni ancora instabili. Anche per questo sceglie di buttarsi a capofitto in una vera e propria indagine per venire a capo non solo del mistero che aleggia intorno al paziente 13 ma anche, forse, alla morte di suo marito. L’impressione è che i due eventi possano essere tristemente collegati fra loro.

Terra Amara si riprende il prime time del venerdì di Mediaset

Il cambio di programma farà certamente storcere il naso ai tanti appassionati di Terra Amara che, a causa dell’anticipo nella programmazione di Se potessi dirti addio, perderanno l’appuntamento fissato a giovedì sera. Per i fan della soap opera turca non si tratta certo di una novità, se infatti la puntata pomeridiana resta sempre saldamente al suo posto alle 14.30 della domenica, quella del prime time è spesso spostata. Dopo quest’ennesimo cambio per permettere la messa in onda della miniserie targata dal duo Tognazzi e Izzo, la soap tornerà a riprendersi il suo posto del venerdì. Il pubblico avrà quindi l’opportunità di ritrovare i suoi beniamini il 12 aprile. In questo si potrà capire cosa ne sarà dell’intricata storia fra Hakan e Zuleyha nella quale sembra pronto a insinuarsi Fikret.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche